VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/07/2018: All’Istituto De Amicis il progetto “R…Estate a Scuola!”

Luglio 02
11:39 2018

VOGHERASi è concluso con successo il progetto PON FSE (Programma Operativo Nazionale – Fondi Strutturali Europei) “R….Estate a scuola!”, rivolto ai bambini e alle bambine delle classi 1^,2^,3^ delle scuole primarie dell’istituto comprensivo di via Marsala .

In particolare presso la De Amicis il progetto ha coinvolto 30 alunni guidati dai docenti Achille e Liri con la collaborazione delle insegnanti Casodino, Condito, Bonadeo, D’Arrigo, Senese, Nolfo che hanno animato particolari momenti del percorso programmato e svolto.

Le attività didattico-formative sono state offerte con l’obiettivo di offrire agli alunni un’occasione di arricchimento, di rinforzo delle competenze e della socializzazione, sperimentando una didattica di tipo ludico-laboratoriale per favorirne l’ inclusione e il successo formativo.

“In viaggio con il piccolo principe ” il titolo del progetto che si è svolto dall’11 al 20 giugno incentrato sul racconto “Il piccolo principe” di Antoine Saint-Exupéry, con le sue semplici ma profonde tematiche.

E’ stato un lavoro interdisciplinare che ha coinvolto diversi linguaggi dal linguistico, all’espressivo-creativo, allo scientifico-matematico, al musicale e motorio.

 

Il percorso si è concluso con la visita al Museo Storico di Voghera dove è conservato un modello di aereo simile a quello dell’aviatore protagonista del racconto.

 

L’esperienza- dice la scuola- ha riscosso apprezzamento da parte delle famiglie e una partecipazione entusiasta di tutti gli alunni.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia