VOGHERA 23/06/2018: Chitarrorchestra. Successo per il tradizionale “Concerto di Primavera”
VOGHERA – Il 10 giugno scorso si sono svolti i consueti esami di fine anno per gli allievi del C.A.M.I. (Centro accademico musicale italiano), a cui aderisce la chitarrorchestra città di Voghera, diretta dal M° Gianfranco Boffelli.
Le commissioni hanno esaminato e promosso 51 allievi dei corsi di chitarra, basso, batteria, pianoforte e canto. Al termine della giornata si è tenuto il tradizionale “Concerto di Primavera”, presentato da Gianfranco Boffelli, con la consegna degli attestati di studio da parte degli insegnanti e del Dott. Gustavo Lisandria, presidente della chitarrorchestra.
Come ogni hanno sono stati attribuiti la borsa di studio “Ottica Bolognesi”, destinata ad un allievo che si sia particolarmente distinto per abnegazione ed impegno nello studio musicale, consegnata a Sofia Pastine, ed il Premio Beppe Melotti, assegnato a Cristina Boffelli, per l’impegno come presidente dell’associazione C.H.I.A.R.A., che si occupa di difesa delle donne vittime di violenze.
Il concerto, tenutosi presso il museo Civico G. Beccari, ha riscosso notevole consenso, testimoniato dagli applausi particolarmente calorosi e prolungati del numeroso pubblico presente. Una giornata quindi di grande soddisfazione, per tutti i ragazzi, che hanno visto premiata la loro passione nello studio della musica, oltre che per la Chitarrorchestra, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività.
Commenti