VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/06/2018: Gli Arbitri vogheresi alla Coppa dei Campioni di Arezzo

Giugno 22
09:40 2018

VOGHERANel weekend dal 22 al 24 giugno 2018 gli Arbitri di calcio vogheresi parteciperanno alla 6a edizione del Torneo “Coppa dei Campioni A.I.A.” ad Arezzo,prestigioso Torneo di calcio a 5 ad invito, riservato a 14 Sezioni Arbitri che nel corso della passata stagione hanno vinto un Torneo di calcio a 5 o a 11. La Sezione di Voghera si è conquistata il diritto a partecipare vincendo nel giugno 2017 il Memorial Sergio Raccichini organizzato dalla Sezione A.I.A. di Lomellina, in ricordo del compianto Presidente sezionale che è stato per molti anni anche Arbitro della Sezione di Voghera.

Ben 20 saranno gli Associati vogheresi che , guidati dal Presidente Diego Nobile e dal Vice Presidente Alessio Negri , prenderanno parte alla trasferta in terra toscana con lo scopo di ottenere un risultato di prestigio nel Torneo che designerà la miglior formazione calcistica arbitrale italiana.
Il Torneo si disputerà a partire da venerdì pomeriggio sui campi del centro sportivo “Occhi Verdi” del Campione del Mondo di Spagna 1982 Ciccio Graziani.
Nel girone all’italiana Voghera incontrerà i colleghi delle Sezioni di Bologna, Oristano, San Benedetto del Tronto e Ostia Lido. Seguiranno nelle giornate di sabato e domenica le fasi finali con i quarti, le semifinali e le finali. Parallelamente al Torneo di Calcio a 5 si svolgerà un Torneo di Green Volley.
Ma non sarà soltanto un evento sportivo, perchè sotto l’ottima regia della locale Sezione A.I.A. verranno organizzate visite guidate della splendida città di Arezzo. Inoltre, si potrà assaporare l’atmosfera medioevale della 137a edizione della Giostra del Saracino che si svolgerà sabato 23 giugno in Piazza Grande. Gli Arbitri vogheresi avranno quindi modo di passeggiare nei quartieri del centro storico alla scoperta delle cene propiziatorie delle Contrade partecipanti, e avranno il privilegio di poter assistere alla sfilata del corteo storico e alla disfida tra i 4 quartieri cittadini, in cui i contendenti dovranno colpire con un colpo di lancia,  al termine di una veloce corsa a cavallo, un bersaglio, posto sullo scudo che il Buratto (un busto girevole che impersona il “Re delle Indie”) tiene sul braccio sinistro. Il tutto cercando di ottenere il punteggio più alto e senza farsi colpire dall’arma imbracciata dal Buratto stesso nel braccio destro, che partirà di scatto non appena colpito.
Sarà un weekend impegnativo ma ricco di soddisfazioni per gli Arbitri vogheresi. Secondo il Presidente Diego Nobile è difficile fare pronostici sul risultato che il team vogherese potrà ottenere, a confronto con le migliori squadre sezionali italiane. Di una cosa però è sicuro: qualunque sarà il risultato finale, sarà comunque un successo perchè si tratterà di una importante e significativa esperienza sportiva, culturale e associativa, nel pieno rispetto di quei valori che l’attività arbitrale si propone di mettere in atto.
Per seguire i risultati degli arbitri vogheresi in tempo reale visitare la pagina Facebook della Sezione Arbitri di Voghera (https://www.facebook.com/arbitrivoghera) e la pagina Twitter https://twitter.com/aia_voghera.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia