VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/06/2018: Già attiva la rotonda in via Carlo Emanuele III incrocio via Barenghi

Giugno 20
16:48 2018

VOGHERA – La rotonda fra via Carlo Emanuele III e via Barenghi non c’è ancora ma è già operativa.

La ditta che deve realizzarla su commissione del vicino Gulliver e del Comune (la Marzocchi srl di Calvisano, Brescia), ha già tracciato tutte le linee sull’asfalto e posizionato al centro di via Carlo Emanuele III una rotonda provvisoria in new jersey di plastica. Attenzione quindi perchi chi transita in auto: la rotatoria con tute le sue regole di precedenza è già in funzione.

I lavori, iniziati il 18 giugno, termineranno fra 50 giorni. L’importo dell’opera è di 63mila, pagati da Alfi srl, più conosciuta come la proprietà de supermercato Gulliver, che sorge nel punto in cui verrà fatta la rotonda.

Come promesso dal Comune, durante l’esecuzione dei lavori non verrà mai interrotto il traffico. Occasionalmente verrà solo istituito il senso unico alternato in via Carlo Emanuele III nel tratto interessato”.

“Si tratta di un snodo fondamentale per i pedoni e gli automobilisti essendo in prossimità dell’ospedale, del Pronto Soccorso e dell’uscita delle ambulanze e della scuola primaria Leonardo da Vinci”, aggiunge il Comune, che manterrà il coordinamento degli interventi.
Il progetto prevede che si realizzino due attraversamenti pedonali protetti da isola salva pedone: uno nuovo di fronte alla sede amministrativa della Croce Rossa e uno in corrispondenza di quello già esistente.

Obiettivo dei lavori: “Migliorare la fluidità del traffico viabilistico e migliorare la sicurezza dei veicoli e dei pedoni”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina