VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/06/2018: Approvato il progetto. Si farà anche quest’anno la rassegna estiva “Voghera sotto le stelle”. Azzaretti “Fondamentale la sinergia con le associazioni Artigiani, Ascom e A.C.O.L”

Giugno 20
18:26 2018

VOGHERAAnche quest’anno è fatta. Anche il 2018 avrà la sua rassegna estiva “Voghera sotto le stelle”. La kermesse nell’odierna edizione si chiamerà “Piazza Duomo e dintorni. Un Centro commerciale naturale”, denominazione scelta dalle associazioni di categoria (Artigiani, Ascom e A.C.O.L.) che hanno avuto un ruolo determinante nel rendere realizzabile l’evento.

La manifestazione, composta da 4 giovedì sera in piazza, è stata approvata oggi in Giunta.

Deus ex machina della nuova edizione “Voghera sotto le stelle” l’assessore al Commercio e alla cultura Marina Azzaretti.

“E’ stato fatto un lavoro enorme e difficile ma alla fine ce l’abbiamo fatta – commenta l’assessore -. Personalmente ho lavorato notte e giorno per garantire lo svolgimento delle serate estive in città. Sono certa che sarà un successo, anche grazie alle Associazioni di categoria, che per la prima volta hanno collaborato, fra loro e con il Comune, affinchè si raggiungesse il risultato”.

L’assessora, insieme al sindaco Carlo Barbieri, è entusiasta del lavoro fatto dalle associazioni, tanto che, insieme alla Giunta, ha deciso di premiarle.

“Salvo intoppi – precisa infatti Azzaretti -, grazie alla collaborazione ineguagliabile degli uffici competenti, quest’anno gli esercizi commerciali che svolgeranno attività autogestite all’aperto, non pagheranno l’occupazione del suolo pubblico.”

Venendo al progetto, che avrà una spiccata valenza commerciale, come spiegano le stesse associazioni di categoria, in sintesi, prevede: “una gestione organizzata degli orari e delle attività commerciali; l’individuazione e comunicazione promozionale delle diverse forme di collegamento logistico con il centro storico; una serie di eventi, uno per sera, che valorizzino la zona interessata dal progetto; la predisposizione nella location interessata (Piazza del Duomo ndr) di un’area espositiva a promozione e valorizzazione del comparto Artigianale locale; e infine la realizzazione di una mappa promozionale multimediale visionabile sui siti delle associazioni e istituzionali.”

Fra le richieste dei commercianti anche questa: “che le azioni di promozione previste vadano ad integrarsi in piazza Duomo con le iniziative culturali programmate dall’Assessorato Cultura”.

A tale proposto l’assessore Azzaretti ha reso noto che il concertone che si svolgerà il 12 di luglio sarà interamente sostenuto dall’Amministrazione grazie ad un contributo della Fondazione Cariplo.

Fra gli eventi centrali della kermesse: Prima sera Musical con Silvio Oddi Academy; Seconda sera Concerto Lirico;
Terza Sera Riky Rennna ed esibizione di Tarditi Studio Dance; Quarta sera Viola Valentino e a seguire Finale di Voghera got Talent.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia