VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/06/2018: Ospedale. Voghera “hub” per le nascite. Nel nosocomio sarà realizzata una nuova area materno-infantile

Giugno 19
17:49 2018

VOGHERALa Direzione Aziendale di ASST Pavia, conferma la propria attenzione per l’Ospedale di Voghera quale “Hub” del Territorio dell’Oltrepò. Per questo avvierà un importante intervento di riqualificazione strutturale relativo all’Area Materno – Infantile.

Il progetto è quello del totale rifacimento dell’area materno infantile, con l’obiettivo di renderlo funzionale anche qualora si dovesse procedere nei prossimi anni all’accorpamento dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Unificato di Broni-Stradella e dell’Unità Operativa Complessa Ginecologia ed Ostetricia di Voghera (ciò in ossequio ad adeguamento normativo, in applicazione del Decreto Ministeriale del 2 Aprile 2015 n. 70, che impone l’obbligo di un numero di parti pari a 500 /anno, al fine di garantire la permanenza del Punto Nascita).

“Ove fosse confermato il trend di riduzione delle nascite in atto e anche in considerazione della possibile modifica del Decreto Ministeriale, che porterebbe ad aumentare il numero di parti necessari per il mantenimento del Punto Nascita, l’Azienda vuole essere pronta a concentrare l’attività dell’Area Materno Infantile presso il Presidio Ospedaliero di Voghera, se non fosse più possibile tenere due punti nascita.”, spiega Asst.

Tale progetto prevede un importante intervento di riqualificazione del Reparto, con la realizzazione di una struttura all’avanguardia, dotata di attrezzature e confort adeguati alle necessità dei cittadini.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia