VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/06/2018: Concorso di Poesia. Premiato in carcere uno dei vincitori dell’edizione 2018

Giugno 19
10:15 2018

VOGHERA – Nei giorni scorsi una rappresentanza dei componenti il XXIII Concorso Internazionale di Poesia Città di Voghera: Nicola Affronti (presidente del concorso), Salvatore Cicciò (responsabile organizzativo FOTO) e Tiziana Centenaro (segreteria), si sono recati al super-carcere di via Prati Nuovi per premiare il concorrente 6 ^ classificato (con la poesia “Dentro ogni dove”) del concorso conclusosi nel Maggio scorso.

Ad accogliere la delegazione il Direttore della casa circondariale, Antonella Tucci, gli educatori e le insegnanti, Maria Grazia Giorgi, e Federica Casale.

“La premiazione si è svolta con la partecipazione di altri ospiti del carcere nella più completa serenità ed attenzione da parte loro – spiegano i responsabili del concorso -. Al 6^ classificato, M.G. è stato consegnato un cavallino in argento simbolo del concorso. Gli altri partecipanti A.P., B.A., C.R., T.G., hanno ricevuto attestati di partecipazione per le poesie: “La barca dei disperati” “La dolce solidarietà” e “Cuore di mamma”e “A lei”.

Nel ringraziare per l’accoglienza e la disponibilità , i componenti del concorso hanno salutato tutti con un arrivederci all’anno prossimo, augurandosi che “altri vincano ogni timore e si mettano in gioco, ricordando loro che “la poesia è una lettera d’ amore indirizzata al mondo” da qualunque parte provenga, esprime sempre la parte migliore dell’uomo”, commenta Claudio Destefani.

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina