VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/06/2018: Le quinte della “De Amicis” all’Arlecchino con il “ Baule dei Ricordi”… dei 5 anni di Scuola Primaria

Giugno 05
06:52 2018

VOGHERALa sera del 31 maggio, al teatro Arlecchino di Voghera, le classi quinte della Scuola Primaria “ E. De Amicis” hanno messo in scena lo spettacolo “ Il Baule dei Ricordi”. Da un baule, trasportato sul palco dai bambini, hanno preso avvio le scene che si sono susseguite tra parti recitate e brani accompagnati da coreografie, curati dall’esperta di musica Giusi Casodino.

La rappresentazione è stata l’occasione per celebrare la conclusione di un ciclo scolastico e per riflettere sul valore dell’amicizia e sull’importanza del passato per affrontare le sfide del futuro. Nel “ Baule” di cui parla il titolo, infatti, sono racchiusi non solo i ricordi dei cinque anni della Scuola Primaria, ma anche le speranze e i progetti per l’avvenire.

Lo spettacolo, che si è concluso con la proiezione di un video sui momenti significativi del percorso scolastico dei ragazzi, ha coinvolto ed emozionato il pubblico presente in sala ed ha ricevuto parole di apprezzamento dal Dirigente Scolastico, Maria Teresa Lopez. Molto soddisfatta anche la maestra Giusi, che ha saputo trasmettere alle classi entusiasmo e passione per la musica.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi