VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/06/2018: Si conclude sabato con un concerto il ciclo d’incontri sul pensiero di S. Agostino

Giugno 04
11:07 2018

VOGHERASi conclude con un Concerto il “Chiostro di S. Agostino”, sabato 9 giugno, alle ore 21, nel giardino della Comunità delle Suore Agostiniane in Via Dal Verme, 12 a Voghera, la serie di incontri mensili sul pensiero di S. Agostino avviata nel dicembre 2017 con una conferenza di S.E. Mons, Vittorio Francesco Viola, Vescovo di Tortona.

A gennaio è stata la volta del professor Francesco Botturi, docente di Filosofia Morale della Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica di Milano.

Don Pio Lovetti, a febbraio, ha trattato il tema della luce della verità nelle Confessioni, quindi don Mario Ghio ha tenuto una relazione a marzo sul peccato in preparazione della Pasqua.

Il vescovo emerito agostiniano Mons. Giovanni Scanavino, ad aprile, ha messo in evidenza le differenze tra la Chiesa di S. Agostino e quella di Papa Francesco. Il padre agostiniano Eugenio Cavallari ha chiuso gli incontri a maggio parlando della grazia in Agostino.

Sabato, si termina in bellezza con il soprano Lorena Valle e il pianista Cristiano Heredia con un interessantissimo programma di musica sacra, brani celebri per pianoforte e arie d’opera e letture di testi agostiniani. Si va da Chopin a Mozart, da Liszt a Verdi, da Puccini a Mascagni, da Lloyd Webber a Caccini.

Un caloroso invito da parte delle Suore Agostiniane e del gruppo A.L.A.S. (Associazione Laici Agostiniani Spinelliani) è rivolto a tutta la cittadinanza.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina