VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/06/2018: Documenti automobilistici falsi. La Polizia Locale denuncia due guidatori

Giugno 01
10:29 2018

VOGHERA – Esperienza e occhio clinico sono serviti ancora una volta alla polizia locale di Voghera – che anno dopo anno si sta specializzando nella materia – a individuare documenti falsi in possesso degli automobilisti.

Negli ultimi giorni sono due i casi emersi grazie al lavoro del comando di corso Rosselli.

Durante un controllo a campione lungo le principali arterie cittadine gli agenti hanno fermato un’auto sospetta, una Ford, dotata di targa italiana.

A bordo della vettura un guidatore extracomunitario residente in città che ha esibito una patente conseguita nel suo paese. Patente che oltre ad essere scaduta per l’utilizzo in Italia, ha fatto sorgere dubbi sulla sua autenticità.

Ritirato immediatamente alla Polizia Locale, il documento è stato successivamente controllato e dichiarato falso.

A seguito dell’esisto della perizia, il guidatore è stato sanzionato per la patente italiana mai conseguita e denunciato per falso materiale.

Storia simile quella accaduta sempre nei giorni successivi, quando una pattuglia ha fermato per il controllo una Bmw con targa straniera.  Anche in questo caso gli agenti si sono accorti che un documento del veicolo, l’attestato di revisione, aveva delle anomalie. Ritirato e periziato, il documento è risultato falso. Da qui la denuncia anche di questo automobilista per Falso materiale.

Quelli appena descritti, come detto, sono solo gli ultimi casi di questo tipo scoperti e trattati dalla Polizia Locale di Voghera. Nei mesi scorsi altri automobilisti sono stati sanzionati e denunciati. I controlli su strada a campione, insieme a quelli fatti utilizzando le telecamere che leggono le targhe, fanno parte di un piano comunale per scoprire e punire chi guida senza assicurazione e senza revisione, mettendo così a rischio la popolazione che ogni giorno, a vario titolo, affolla le vie cittadine.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia