VogheraNewsPavia

PAVIA 15/06/2018: Salgono a 4 in città i mercati a “km zero” di Campagna Amica Coldiretti

Giugno 15
09:53 2018

PAVIA – Sono saliti a 4 i mercati di Campagna Amica a Pavia. Ieri, giovedì 14 giugno, è stato inaugurato un nuovo mercato degli agricoltori Coldiretti nel quartiere di Pavia Ovest, un nuovo punto dedicato alla vendita diretta dei prodotti agricoli pavesi (dalla frutta alla verdura, dal riso al vino, dalle carni ai salumi fino ai formaggi e molto altro).

Il nuovo mercato a km zero – spiega Coldiretti Pavia – si trova all’angolo tra via Ettore Tibaldi e via Giancarlo de Carlo. Qui gli agricoltori Coldiretti che aderiscono a Campagna Amica e fanno vendita diretta porteranno i loro banchi ogni settimana, tutti i giovedì mattina dalle 7:30 alle 12:30. All’inaugurazione di oggi hanno partecipato il Presidente di Coldiretti Pavia Stefano Greppi e il Direttore Rodolfo Mazzucotelli, insieme al Sindaco di Pavia Massimo Depaoli e al Vice Sindaco Angela Gregorini.

“Questo nuovo mercato sarà un altro punto di  riferimento per tutti i pavesi che vogliono il meglio dell’agricoltura direttamente in città – sottolinea Stefano Greppi, Presidente di Coldiretti Pavia – Pochi giorni fa abbiamo festeggiato i dieci anni dall’avvio dei mercati di Campagna Amica nel nostro territorio, un anniversario importante che abbiamo voluto festeggiare insieme a tutta la città per celebrare l’agricoltura pavese e i suoi prodotti d’eccellenza. La rete di vendita diretta di Campagna Amica – spiega ancora il presidente di Coldiretti Pavia – è cresciuta parallelamente alla consapevolezza dei consumatori verso l’importanza di un’alimentazione di qualità, sana ed equilibrata, con la ricerca di prodotti agroalimentari che diano sempre maggiori garanzie di sicurezza e legame con i territori. Qui sta il successo dei mercati di Campagna Amica, e ci auguriamo anche di questo nuovo punto di vendita diretta”.

 

Il mercato di via Ettore Tibaldi si aggiunge agli altri tre mercati di Coldiretti-Campanga Amica già attivi a Pavia, dai due in Centro (in piazza del Carmine, il mercoledì e il sabato mattina) fino quello al quartiere Vallone (in via Pastrengo, il sabato mattina). In pochi anni – spiega Coldiretti Pavia – l’Italia ha conquistato la leadership mondiale nei mercati contadini, con la più vasta rete mondiale di vendita diretta grazie alla Fondazione Campagna Amica a cui fanno riferimento oggi quasi 20mila agricoltori in tutta Italia

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2018
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia