VogheraNewsPavia

VOGHERA PAVIA 24/05/2018: Il manifesto di ProVita sull’aborto arriva sulle strade delle città pavesi

Maggio 24
10:01 2018

VOGHERA PAVIA – Lo “scandaloso“ manifesto di ProVita sull’aborto censurato il mese scorso a Roma dal sindaco Virginia Raggi è sceso dai cartelloni affissi ai muri e si è messo a girare per le strade d’Italia.

Nei giorni scorsi il camion “vela” con l’immagine del feto ha fatto la sua comparsa nel capoluogo pavese e si appresta a sbarcare nelle altre più importanti città della provincia di Pavia.

Il camion vela di ProVita dal 21 al 23 maggio ha girato per le strade di Pavia – spiega Lorenzo Simonetti -. Nei prossimi tre giorni sarà presente a Vigevano, Mortara e Voghera.”

“Da lunedì 21 maggio l’Italia sarà coperta da messaggi portati da camion vela che ricorderanno in 100 Province una verità scomoda – spiega il sodalizio -: con l’aborto muore sempre almeno un essere umano.”

La campagna è stata lanciata per la ricorrenza dei 40 anni della legge sull’aborto.

“Da settimane articoli, comunicati, appelli e lettere ai parlamentari sono infarciti di falsi dati, che dovrebbero tranquillizzare sulla riduzione del numero degli aborti in Italia – spiega ancora ProVita -. Purtroppo non è affatto vero: fu esagerato il numero degli aborti clandestini (dichiarato prima della legalizzazione nel 1978), e nella sbandierata diminuzione non si tiene conto del crollo della fertilità in Italia, così pure del forte utilizzo delle varie pillole abortive.”

Prosegue ProVita.

“I camion vela e i manifesti di ProVita, dislocati in 100 Province italiane, lanciano messaggi diversi. Da “Non sono un fatto politico, non sono un’invenzione della Chiesa. Sono un bambino, guardami”, a quelli già presenti nei maxi manifesti affissi in molte città italiane: “Tu eri così a 11 settimane. Tutti i tuoi organi erano presenti. Il tuo cuore batteva già dalla terza settimana dopo il concepimento”.

Immagini forti quelle proposte dal ProVita… che ProVita giustifica così: “Lo sono solo perché ritraggono la realtà, ignorata o falsificata: un essere umano è già formato a nemmeno tre mesi di vita.”

In provincia di Pavia in questi giorni sta girando il camion con il manifesto: “Tu eri così a 11 settimane”, uguale a quello censurato da un palazzo a Roma.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia