VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/05/2018: Associazioni. Grande successo per la nona edizione della PedalAVIS

Maggio 29
09:42 2018

VOGHERADomenica 27 maggio, con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, Politiche sociali, Volontariato e Politiche della casa del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio, ha riscosso grande successo la nona edizione della manifestazione denominata PedalAVIS, organizzata dalla sezione vogherese dell’AVIS, sotto l’attenta regia del consigliere responsabile AVIS Maurizio Barbieri.

La giornata ha fatto registrare un record di partecipanti, infatti si sono radunati circa 150 “ciclisti”, tra donatori e simpatizzanti dell’associazione vogherese, già dalle 8.30 in Piazza Duomo a Voghera. A tutti i partecipanti sono stati distribuiti palloncini, magliette e cappellini con il logo AVIS.

Verso le 9.15, dopo un saluto del Presidente Dr. Massimo Cellana e del Direttore Sanitario Dott. Massimo Sciaretta, entrambi rappresentanti dell’AVIS Comunale vogherese, è stato dato il via alla colorata biciclettata che in corteo è partita alla volta del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina. Grandi e piccini hanno così potuto fare una splendida gita in bicicletta attraverso alcune vie di Voghera e le campagne che si distendono verso Cervesina. Giunti al Circuito Tazio Nuvolari, i ciclisti hanno potuto riposarsi un po’ e ristorarsi con alcune bevande fresche.

Dopo un meritato riposo di circa mezz’ora si è ripartiti alla volta di Voghera dove al centro Auser di via Famiglia Cignoli è stato allestito un punto di ristoro dove tutti hanno potuto rilassarsi e rifocillarsi con panini, pizzette e torte preparate per l’occasione.

Donare il sangue è un gesto di solidarietà molto importante per aiutare chi in ospedale ne ha un urgente bisogno. L’AVIS, (Associazione Volontari Italiani del Sangue), è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi componenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Donare significa anche sottoporsi a costanti controlli del proprio stato di salute! Ogni unità di sangue o emocomponente donata viene, infatti, sottoposta ad accertamenti di laboratorio.

E per aiutare a diffondere sempre più l’importante messaggio di solidarietà del dono del sangue, si può donare il 5 per mille all’AVIS!!! Al cittadino non costa nulla mentre per l’Associazione è un importante contributo alla quotidiana  attività di propaganda.

E nell’ottica di una costante propaganda atta ad aumentare il non ancora sufficiente numero di donatori, il 13 giugno è in programma un’altra bellissima manifestazione! Al Parco Brugnatelli di Rinanazzano, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore, AVIS organizza un concerto con la partecipazione della Rondoband. Sarà un’altra occasione per diffondere il messaggio che donare il sangue è un gesto di solidarietà molto importante che significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci importa veramente.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM