VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/05/2018: Trovato morto in casa dagli amici. Scomparso 72enne di Medassino. Sul posto anche la polizia

Maggio 21
18:03 2018

VOGHERAUn uomo è stato trovato morto oggi pomeriggio all’interno della sua abitazione nella frazione Medassino. A perdere la vita, per cause in via di accertamento (non si esclude un malore), è stato il 72enne Dante Botto. L’uomo, un ex operaio edile, abitava da solo al civico 22 di via Della Chiesa.

A scoprire il corpo esanime del vogherese, alcuni conoscenti, che erano soliti andarlo a trovare in casa, date le sue precarie condizioni di salute.

La morte dovrebbe essere sopraggiunta fra sabato sera/domenica mattina e oggi. L’ultima volta l’uomo era è stato visto, rientrava a casa con alcune pesche in mano. Poi più nulla. “Ieri avrebbe dovuto andare alle festa mamma organizzata al Centro anziani – raccontava un conoscenti oggi mentre sostava sulla soglia dell’abitazione –. Stando poco bene però aveva deciso di non andarci.”

“Era molto malato. Per questo spesso dicevamo d’andare del medico… che fra l’altro abita dietro l’angolo… ma lui si è sempre rifiutato di farsi visitare”, racconta un altro compaesano.

Dante Botto da anni viveva in condizioni precarie di salute, ma aveva problemi anche dal punto di vista economico: per questo di frequente riceveva gesti di solidarietà dai vicini.

In via Della Chiesa intorno alle 15.30 sono arrivate l’ambulanza e i medici del 118, che hanno constatato il decesso.

Sul posto anche la Polizia, che ha avviato le indagini per chiarire le circostanze della morte. Nella casa del 72enne gli agenti del Commissariato hanno svolto anche rilievi “scientifici”.

La morte del 72enne ha rattristato chi lo conosceva, fra loro anche il parroco don Bruno Nobile, che come altri si è avvicinato all’abitazione per sapere cos’era accaduto.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia