VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/05/2018: Volontariato. Domenica 27 maggio la nona edizione di PedalAVIS

Maggio 18
11:49 2018

VOGHERA – Domenica 27 maggio, con il patrocinio dell’assessorato alla Famiglia, Politiche sociali, Volontariato del Comune di Voghera, guidato da Simona Virgilio, l’AVIS di Voghera organizza la nona PedalAVIS: una tranquilla passeggiata in bici per stare insieme in allegria e per ricordare che donare sangue vuol dire anche avere uno stile di vita sano.

Il ritrovo è previsto in piazza Duomo a Voghera alle 8:45 con partenza alle ore 9:00 alla volta del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina, dove si arriverà alle 10:15 circa e si farà una breve sosta beveraggi. Al punto di ritrovo, prima della partenza, saranno distribuite magliette, cappellini e palloncini a tutti i partecipanti.

La pedalata terminerà alle 11:30 al centro Auser a Voghera, dove i partecipanti troveranno ristoro e potranno riposarsi. La partecipazione a questa iniziativa è completamente gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza.

“Donare il sangue è un gesto di solidarietà: per aiutare chi è in pericolo, in Italia servono 8000 unità di sangue al giorno – spiega il presidente Massimo Cellana. L’AVIS, (Associazione Volontari Italiani del Sangue), è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi componenti a tutti i pazienti che ne hanno necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e la raccolta di sangue. Donare significa anche sottoporsi a costanti controlli del proprio stato di salute! Ogni unità di sangue o emocomponente donata viene, infatti, sottoposta ad accertamenti di laboratorio. Donare il sangue è dunque un gesto di solidarietà… significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo ci importa veramente.”

Per aiutare a diffondere sempre più l’importante messaggio di solidarietà del dono del sangue, si può donare anche il 5 per mille all’AVIS!!!

“Al cittadino non costa nulla mentre per l’Associazione è un importante contributo alla quotidiana attività di propaganda”, conclude il presidente.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia