VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/05/2018: I dolci fatti in carcere in vendita alla Sensia per sostenere Adolescere

Maggio 11
16:48 2018

VOGHERA – Crostate. Torte alla crema e alla panna farcite con fragole o canditi. Torte al cioccolato. Biscotti secchi. Pasticcini. E arancini siciliani.

Sono i dolci e i “salati” in vendita in questi giorni su un banchetto della fiera dell’Ascensione. Il banchetto è quello allestito all’interno dell’ex Caserma, dal Carcere e curato dalla Polizia Penitenziaria.

Torte, biscotti, pasticcini e arancini, sono stati preparati da 4 detenuti della Casa Circondariale di via Prati Nuovi in occasione della 636° Sensia e sono messi in vendita a scopo benefico: il ricavato sarà devoluto alla Donazione Adolescere.

Al banchetto, presidiato dalla polizia penitenziaria e da un detenuto con permesso di uscire, questa mattina è stato visitato dall’Amministrazione comunale e da una delegazione di politici.

Presenti, oltre al sindaco Carlo Barbieri e il presidente del consiglio Nicola Affronti, l’onorevole Elena Lucchini della Lega, il collega di Forza Italia Alessandro Cattaneo, e il consigliere regionale Ruggero Invernizzi. A fare gli onori di casa la direttrice del carcere.

“A nome di tutti ringrazio il Comune per avere dato al nostro Istituto e ai detenuti l’opportunità di partecipare alla Fiera dell’Ascensione con questo banchetto di dolci: uno stimolo per tutti per sentirsi integrati nella città”, ha detto Mariantonietta Tucci.

“La vicinanza del nostro Comune alla realtà del Carcere è nota – ha dichiarato il sindaco -. Encomiabile è la Casa circondariale che svolge questo tipo di attività sociali.”

Lucchini e Invernizzi hanno invece dato la loro disponibilità a prendere in considerazione le istanze e le richieste provenienti dal carcere.

Affronti ha espresso soddisfazione per una tale presenza alla Fiera che testimonia la vicinanza della Istituzioni al mondo del carcere.

Il banchetto della casa circondariale si trova subito a sinistra entrando nell’ex Caserma, non lontano dal Museo di Sscienze, struttura che da sempre svolge attività rieducative con i detenuti.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO