VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/05/2018: Approvati dalla Regione i 100mila euro per riqualificare in tratto del’ex Caserma

Maggio 08
13:27 2018

VOGHERA Lunedì 7 maggio la Giunta di Regione Lombardia ha approvato l’accordo con il Comune di Voghera per la realizzazione del piano Attract che prevede azioni di valorizzazione di alcune aree del territorio comunale con la finalità di attrarre investimenti produttivi e turistici. Nei prossimi giorni si procederà con la firma ufficiale dell’accordo presso la sede di Regione Lombardia.

L’iniziativa AttrAct era rivolta a selezionare 70 Comuni lombardi che dovevano individuare opportunità insediative attrattive nei campi delle attività produttive, della logistica, dei trasporti, e nei settori turistico-ricettivo e direzionale.

Spiega l’Assessore Azzaretti: “Sono davvero soddisfatta perché abbiamo aggiunto un significativo tassello, abbiamo raggiunto un importante nuovo obiettivo, nell’ottica di un percorso di recupero dei monumenti e delle aree dismesse che insistono nel nostro tessuto urbano. Ma non solo, le azioni individuate sul fronte marketing e promozione per attrarre nuove imprese sono una grande novità e, auspico, propulsive opportunità.

Oltre ai lavori che sono previsti per il proseguimento della riqualifica e messa in sicurezza dell’area ( esterna) dell’ex Caserma, si realizzeranno anche azioni di accompagnamento delle imprese che vorranno investire a Voghera con una abbreviazione dei tempi e con risposte sempre più immediate, tramite sportelli dedicati al mondo dell’impresa. Tempi rapidi e risposte certe “.

Tra i diversi provvedimenti: il permesso di costruire nelle aree candidate ad Attract verrà rilasciato in meno di 60 giorni rispetto alla richiesta; verrà, inoltre, garantito il front Office, anche on line, del portale impresainungiorno.it per permettere il reperimento di informazioni utili in modo immediato; sono previste agevolazioni per IMU e TARI e si fornirà un servizio di consulenza istruttoria preventiva per guidare l’impresa nell’iter amministrativo. Sarà lo Sportello Suap ad occuparsi delle attività previste e il personale potrà partecipare a corsi di formazione specifici per essere sempre più aggiornato.

“Un programma che permetterà la valorizzazione dell’offerta territoriale individuando le caratteristiche specifiche del Comune di Voghera con il fine importante di promuoverlo sia in  talia che all’estero e di far scaturire opportunità di investimento in Lombardia”, commenta Silvia Piani, l’assessore pavese in Regione che ha seguito la pratica.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia