VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/05/2018: Incidente durante la gara di dragster: Gli organizzatori. “Tragica fatalità”. Le gare proseguono oggi e domani

Maggio 05
09:33 2018

VOGHERA – Sulla tragedia di ieri all’aeroporto di Rivanazzano durante le prove di una competizione di Dragster la direzione di gara ha emesso un comunicato.

Eccolo.

Durante lo svolgimento della gara evento di drag racing Wide Open Spring National, competizione di auto nella specialità accelerazione in programma a Rivanazzano Terme, intorno alle ore 16.00 del 04 c.m., durante le prove di qualifica, è avvenuta un’imponderabile e tragica fatalità.
Una vettura dopo aver effettuato la sua prova rientrava in zona paddock seguendo le istruzioni dei volontari del Servizio Antincendio deputati anche al parcheggio temporaneo delle vetture a fine prova; improvvisamente una violenta raffica di vento spostava il paracadute della vettura che colpiva accidentalmente al capo un volontario facendolo cadere a terra violentemente.
L’ambulanza di servizio presente alla manifestazione interveniva prontamente ma al personale sanitario non restava altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto intervenivano i Carabinieri di Rivanazzano Terme che eseguivano i rilievi del caso. Gli organizzatori AMP -American Motors Pavia-, piloti e tutto lo staff, si dichiarano vicini alla famiglia ed esprimono il loro profondo cordoglio. Organizzatori, piloti e soprattutto i colleghi del volontario scomparso hanno espresso la volontà di proseguire nel programma della manifestazione.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO