VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/05/2018: Stop Ictus. Domenica la Camminata per la salute sulla GreenWay

Maggio 02
18:53 2018

VOGHERA – Torna la Camminata per la salute. Una giornata insieme contro l’ictus che si svolgerà Domenica 6 maggio 2018 da Voghera a Rivanazzano Terme sulla Greenway.

L’iniziativa si svolge nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione e alla tutela della salute ed è voluta dal Rotary Club, Distretto 2050 ed è promossa dal Direttore Generale di ASST Pavia Michele Brait

L’evento, giunto alla 4a edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica circa l’importanza di adottare un sano stile di vita ed una regolare attività fisica quali elementi che favoriscono la prevenzione della malattia cerebrovascolare.

La camminata ha inizio alle h. 9:30 (davanti al bar Movida) e prosegue sulla Greenway. Durante il percorso sono previste due soste di ristoro, a Codevilla e a Retorbido, per giungere a Rivanazzano Terme dove i medici e gli infermieri dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’Ospedale di Voghera, diretta da Giuseppina Borutti, saranno disponibili per un controllo della glicemia, della pressione e per una valutazione del profilo di rischio complessivo.

Inoltre, la dott.ssa Angela Moneta, dietologa, nonché membro del Rotary Club di Voghera e del gruppo interdistrettuale STOP ICTUS, informa che quest’anno sarà possibile misurare la propria composizione corporea con la stima della massa muscolare (massa magra e grassa). L’evento vede la partecipazione della dott.ssa Adele Andriulo, rotariana e Direttore Sanitario della Casa Cura Villa Esperia.

Una sinergia al femminile per prevenire una malattia altamente invalidante che in Lombardia conta circa duemila ricoveri all’anno per stroke. All’arrivo a Rivanazzano Terme, prevista per le ore 12:30, per unire gusto e salute, ai partecipanti verranno offerti risotto e centrifugati di verdure.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2018
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi