VOGHERA 27/04/2018: Politica. Sartori lascia la Lega ed entra in Fratelli D’Italia. Decorato. Applicheremo il suo Modello a tutta la Lombardia
VOGHERA – Marco Sartori, già segretario cittadino della Lega Nord, scende dal Carroccio ed entra in Fratelli d’Italia.
L’annuncio ufficiale è stato dato questa mattina alla sala Cesda di Palazzo Dattili, alla presenza di tutti i maggiorenti locali e nazionali del partito.
A dare l’annuncio il segretario cittadino della formazione della destra Vincenzo Giugliano.
“Con molta soddisfazione posso dire che siamo riusciti nel giro di poco tempo a trovare con Sartori una sinergia politica che già in passato c’era a livello personale. Ciò che è importante è che Sartori è un politico del fare e non solo del parlare… e cui piace stare in mezzo alla gente: tutte caratteristiche che piacciono a noi di Fratelli d’Italia”.
Il neo aderente al partito guidato da Giorgia Meloni ha spiegato così il suo passaggio. “Ho avuto modo di conoscere gli esponenti del partito e mi hanno dato sin da subito una sensazione di onestà e trasparenza. Di Frateli d’Italia apprezzo anche la meritocrazia. Inoltre ci riconosciamo tutti nel Modello che porta il mio nome, con il quale punteremo ancora con forza a sostenere l’idea che nell’offerta di servizi pubblici, come case popolari e buoni spesa, prima devono venire gli italiani.”
” Quale il mio obiettivo in città? Portare le preferenze a Fratelli d’Italia a quota 1000!”, ha concluso Sartori.
Sull’entrata di Sartori in Fdi sono intervenuti, tutti con toni entusiastici, gli onorevoli Paola Frassinetti e Carlo Fidanza, e il segretario provinciale Claudio Mangiarotti.
Presente all’annuncio anche Riccardo Decorato, neo assessore alla Sicurezza e all’immigrazione della Regione.
Citando i due omicidi di oggi a Milano dove erano coinvolti dei migranti, e ricordando il milione e mezzo di migranti (esclusi i clandestini e i nuovi arrivi dall’Africa con i barconi), presenti in Lombardia, Decorato ha lanciato l’allarme (“siamo al limite delle nostre capacità di controllo del fenomeno migratorio”) e infine promesso che lavorerà per estendere a tutti i Comuni della Regione il Modello Sartori già applicato a Voghera.
Commenti