VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/04/2018: Infarto per il pompiere impegnato sull’incendio di oggi in Vicolo Ricci. Salvato mentre era ricoverato al Pronto Soccorso

Aprile 27
18:19 2018

VOGHERA – Si sono rivelate più gravi del previsto le condizioni di uno dei pompieri che questa mattina si sono sentiti male mentre spegnevano un incendio scoppiato in un’abitazione in fondo a vicolo Ricci.

Mentre il pompiere di 43 anni ha avuto un forte affaticamento dovuto al duro lavoro fatto sul tetto per scoperchiarlo (l’uomo è già stato dimesso); il collega di 57 anni, capo squadra, oltre al malore iniziale avuto per lo stesso motivo, poco dopo essere stato soccorso ha subito anche un infarto.

L’attacco al cuore è avvenuto quando il vigile del fuoco era già in pronto soccorso. L’uomo è stato trattato dall’equipe formata da Giovanni Zanellati e Maria Rita Laera. Quindi è stato preso in carico dall’unità di Cardiologia guidata da Pietro Broglia. Il pompiere è in prognosi riservata. Le sue condizioni sono stabili.

I fatti di oggi riportano drammaticamente in primo piano tutta la particolarità ed anche la pericolosità di certi lavori di pubblica utilità (dal pompiere all’agente delle forze dell’ordine). Lavori spesso tenuti poco in considerazione dalle Istituzioni, sia in termini di stipendi (il contratto dei Vvf non è ancora stato rinnovato); sia in termini di equipaggiamenti (vedi il caso dell’autoscala che a Voghera, pur dovendoci essere, manca); sia in termini di organico, cosa  quest’ultima che, ad esempio (e non solo nel corpo dei pompieri), costringe ad attività operative usurati e rischiose persone non più giovanissime.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO