VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/04/2018: Liberazione. Camminate letture musica. Altri appuntamenti in città e fuori

Aprile 17
16:59 2018

VOGHERA – Per il 25 Aprile a Voghera e dintorni si terranno alcune iniziative. Eccole

Sabato 21, alle ore 17, nella sede di “Voghera è” in via Cavallotti al civico 16, ci sarà il reading teatrale, con il gruppo Gatto Matto, dal titolo “Donne resistenti, ora come allora”.

Si tratta di “storie di quotidiano coraggio di partigiane vecchie e nuove, accompagnate dalle lettrici del gruppo Gatto Matto, con le improvvisazioni musicali di Simone Ficicchia al sax e chitarra e di Pietro Bollini al violino”.

Domenica 22 aprile. Giornata di memoria della Lotta di Liberazione al Castello di Oramala, “casa dei partigiani” della zona Valle Staffora e Oltrepò, promossa dal Comitato Soci Coop di Voghera, dall’ANPI di Val di Nizza e dall’Auser di Voghera. Alle 9,30, raduno presso il castello con letture sulla Resistenza “al femminile”. Ore 10 partenza della camminata di poco più di un’ora lungo i sentieri che ricordano episodi della Liberazione, con una sosta al cippo di “Berto”, combattente per la Libertà caduto sotto il fuoco dei nazifascisti. Ore 12, ritorno nel cortile interno del castello, dove i cuochi Auser offriranno il tradizionale “risotto partigiano”, accompagnato da salumi e formaggi e vino. Nel pomeriggio “performance” di musiche partigiane con il gruppo dei Bataquerch e letture tratte dalla nuova edizione del libro “Parlano ancora”. Informazioni al numero 339.2075517.

Martedì 24 aprile. Dalle ore 17,30 alle ore 21, presso il Giardino dei Cachi della Fondazione Adolescere di viale Repubblica a Voghera, manifestazione unitaria dedicata alla “Musica per la Liberazione”, promossa da Anpi, VogheraE’, Fondazione Adolescere, Libera, Comitato Coop, Filv, Insieme e Soms. Esibizione degli studenti delle scuole vogheresi e della Classe musiche d’insieme della Civica Scuola musicale. A seguire concerto dei gruppi Effetto Portico e HillyBilly Dukes. Distribuzione di panini, farinata e bevande con ingresso a offerta.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO