VogheraNewsPavia

PAVIA: FoodAddiction in Store sbarca a Pavia. Sabato allo Scavolini Store il “Chia Pudding”: ricette e degustazioni con la blogger Giulia Golino di iFood

Aprile 07
10:00 2018

PAVIA FoodAddiction in Store torna in Lombardia e sbarca a Pavia. Sabato allo Scavolini Store si svolgerà il “Chia Pudding”: sessione di ricette e degustazioni con la blogger Giulia Golino di iFood.

L’appuntamento sarà l’occasione giusta per scoprire i semi di chia e i suoi svariati utilizzi, grande trend della cucina moderna. La blogger Giulia Golino di iFood illustrerà tutte le proprietà nutritive e i benefici di questi piccoli semi che stanno conquistando le nostre tavole. Gli ospiti assisteranno alla creazione di un gustoso Chia Pudding dando una mano anche a prepararlo.

L’appuntamento sarà dunque Sabato 7 aprile, con ingresso gratuito, nello store di Via Molino Tre Mole 1 dalle ore 18 alle 19.30.

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

Il tema e la ricetta di Sabato

Come detto il protagonista dell’appuntamento del 7 di Marzo sarà il budino con semi di chia.

Ma cosa è?

E’ conosciuto all’estero come chia pudding: è un dolce a cucchiaio ottimo a merenda e a colazione. Sano e nutriente, può essere preparato in vari modi a seconda dei gusti. Giulia proporrà una variante tipicamente primaverile di chia pudding alla mandorla su base croccante, guarnita con fragole fresche e decorata con foglie di menta.

La location

Tutto si svolgerà, lo ricordiamo, allo Scavolini Store Pavia – Via Molino Tre Mole, 1: uno showroom di 150mq interamente dedicato a “la più amata dagli Italiani”. Al suo interno si possono scoprire le ultime novità della collezione Scavolini per l’arredo cucina e living tra cui i modelli Favilla, Foodshelf, Motus e Diesel Social Kitchen.

Lo Store di Pavia si caratterizza per l’attenzione al servizio, l’accurata progettazione, l’esperienza e la professionalità che i titolari Sig.ri Romanoni mettono a disposizione della propria clientela.

E l’ospite speciale di Sabato… chi è?

Giulia Golino è una ragazza semplice e solare. Quando torna a casa accende luci, candele, musica, fornelli e lascia parlare la sua creatività. Il suo motto è “fate l’amore non fate la dieta”, ecco perché è nato il blog Cook Eat Love. Lì è dove scrive di ricette, viaggi e tutto quello che le passa per la testa. Ama rifugiarsi nelle ricette tradizionali di famiglia, ma contemporaneamente si diverte a sperimentare, per dare sfogo a fantasia e creatività ed affidarsi alle nuove tecnologie anche ai fornelli.

L’organizzazione ricorda infine che al termine dell’evento, i golosi potranno affondare il cucchiaio nel bicchierino e assaggiare la leggera bontà del budino con semi di chia.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO