VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 05/04/2018: Ladro ferito. Sostegno all’autotrasportatore. Il Comune fa pagare la sala. Ira della Lega

Aprile 05
12:58 2018

CASTEGGIOParte in salita (e con polemica) a Casteggio l’operazione per sostenere l’autotrasportatore che la sera di martedì 27 marzo, ha sparato ad un albanese di 25 anni che era entrato nella sua proprietà.

Sulla scorta di quanto accaduto, un gruppo di cittadini (appoggiati dalla Lega e da Forza Italia) ha deciso di organizzare un evento pubblico al fine di sollevare il problema sicurezza, e, i quel contesto, di ufficializzare l’intenzione di aiutare il residente con una raccolta fondi destinata a coprire le spese legali che l’uomo dovrà sostenere per difendersi in tribunale.

La risposta del Comune, che sin dal primo momento, pur non giustificando il gesto, si era schierato con il 56enne residente che aveva sparato, non è però stata quella che gli organizzatori si aspettavano.

“La Giunta Casteggio – spiega Stefano Poggi della Lega di Casteggio – fa sapere di pretendere 400 € per l’utilizzo della Certosa Cantù, dove Lega ed alcuni consiglieri comunali intendono organizzare l’incontro pubblico per lanciare la raccolta fondi e portare la solidarietà diretta ad Antonio Bonfiglio.”

Solo dopo la richiesta di alcuni consiglieri la tariffa è scesa a poco meno di 200. Un esito che ugualmente non piace agli organizzatori, e a Poggi, che comunica. “Vista l’accoglienza del nostro Comune ci spostiamo in quel di Torricella Verzate”.

L’incontro si terrà domani nella sala comunale del comune oltrepadano alle ore 21. Titolo: “Casteggio sta con Antonio”.

All’incontro saranno presenti l’Onorevole della Lega Elena Lucchini e l’autotrasportatore Antonio Bonfiglio con il suo avvocato.

“Un ringraziamento particolare va ai consiglieri Seggio, Arnese e Giovannetti che si stanno prodigando per l’iniziativa e al Sindaco di Torricella per averci accolto”, conclude Stefano Poggi.

Intanto, chi lo volesse, può fare un versamento sul conto corrente bancario intestato ad Antonio Bonfiglio con IBAN IT56O0344214239000049806037.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2018
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO