VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/03/2018: Concorso Internazionale di Poesia. Proclamati i vincitori

Marzo 25
13:37 2018

VOGHERAIeri mattina in sala consiliare si è svolta la proclamazione dei vincitori del 23esimo Concorso Internazionale di Poesia Città di Voghera. Presenti il sindaco Carlo Barbieri, il presidente del Consiglio e presidente delle giurie Nicola Affronti, gli assessori Alida Battistella e Marina Azzaretti, il responsabile organizzativo Salvatore Ciccio’, alcuni componenti delle due giurie (Camilla Sernagiotto, Anna Guaraglia, Fiorenza Lanfranchi, Alessandra Zermoglio) e il presentatore della premiazione e responsabile di Primula Editore che pubblicherà il libro con tutte le poesie Giorgio Macellari.

La mattinata è stata anche l’occasione per ricordare la figura di Luigi Callegari, uomo di cultura e letteratura, al quale il Concorso dedica un premio alla memoria quale ex vincitore e partecipante postumo con una poesia.
Le due giurie complessivamente hanno giudicato più di mille poesie provenienti da tutto il mondo (Canada, Spagna, Australia, Stati Uniti e Malta).
“E’ per me sempre un piacere ed un onore, sia nella veste di Presidente delle Giurie sia in quella di Presidente del Consiglio, presentare i risultati del lavoro delle giurie e annunciare i vincitori del 23’ Concorso Internazionale di Poesia Città di Voghera. Un plauso all’impegno dell’organizzatore Salvatore Ciccio’, alla giuria ed a tutto lo staff che ha lavorato” ha commentato Affronti.
L’appuntamento è per la premiazione ufficiale che si svolgerà nell’ambito della Fiera dell’Ascensione sabato 12 maggio alle 17 al teatro San Rocco.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia