VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/03/2018: “Voghera no slot”. Partiti i corsi per insegnanti e docenti. Azzaretti: “Un’iniziativa in cui il mio assessorato crede molto”

Marzo 23
17:17 2018

VOGHERASono in corso gli incontri per genitori e insegnanti relativi al progetto “Voghera No slot” presso gli Istituti Comprensivi di Via Dante e Via Marsala.

L’Assessore alla scuola, cultura e commercio Marina Azzaretti ha infatti di recente avviato una nuova iniziativa di sensibilizzazione per combattere il fenomeno della ludopatia: si tratta di un’importante azione sulla formazione dedicata alle scuole e che vede coinvolti nel progetto cofinanziato da Regione Lombardia, studenti, insegnanti e genitori.

Spiega l’Assessore Marina Azzaretti: ” Partecipo con piacere ad ogni incontro per illustrare lo stato di fatto della normativa vigente, che, tra le altre cose, prevede distanze di sicurezza tra luoghi in cui sono presenti le slot e i punti sensibili come le scuole. Gli incontri sono tenuti da esperti del settore che conoscono il rischio del gioco d’azzardo per i più giovani; oggi infatti esiste anche il grave pericolo del gioco online. Dati, consigli e suggerimenti vengono forniti da educatori e psicologi. L’assessore invita i genitori e gli insegnanti a partecipare. “Il Progetto ha un ampio respiro e ha coinvolto direttamente anche i ragazzi dai 10 ai 14 anni, con una partecipazione degli studenti del Maserati che hanno collaborato grazie ai percorsi di alternanza scuola – lavoro.”

“Con questa azione intendiamo agire a 360 gradi – continua Marina Azzaretti – per prevenire questo grave fenomeno . Sono in corso nelle classi lezioni frontali ma soprattutto laboratori in cui gli alunni possano rielaborare i messaggi trasmessi dagli esperti. Pertanto presso le scuole si stanno realizzando incontri condotti da personale esperto non solo nella tematica della ludopatia ma anche competente nella didattica e capace di attrarre l’attenzione dei giovani.”

Lunedì e martedì riprenderanno gli incontri con i genitori e insegnanti dei due circoli.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Marzo: 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM