VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/03/2018: Allarme ladri in una via. Un nonno ri-accompagna la nipote a casa brandendo un bastone. Sul posto per le verifiche è intervenuta la Polizia

Marzo 12
14:13 2018

VOGHERAUn nonno che ri-accompagna la nipote a casa armato di bastone. E’ questo il risvolto curioso di quanto accaduto ieri sera nel quartiere ovest della città.
Tutto è cominciato intono alle 21, con una telefonata alle forze dell’ordine da parte di un residente della zona fra via Cignoli e Strada Mezzana per un allarme furti.

Il cittadino aveva segnalato la presenza di persone sospette, almeno due, che si sarebbero aggirate nei pressi della abitazioni della zona, e che ad un certo punto sarebbero anche entrate in un giardino di un’abitazione privata.

Il numero unico di emergenza 112 ha subito inviato sul posto una Volante della polizia, che ha effettuato una perlustrazione della zona, prima a bordo dell’auto di ordinanza e poi a piedi. Gli agenti del Commissariato hanno quindi percorso alcune centinaia di metri nelle vie indicate loro, ‘armati’ di torce con cui osservare da vicino non solo ingressi e i giardini ma anche i balconi delle abitazioni.

E’ in questo contesto di lampeggianti blu e fasci di torce a scandagliare l’oscurità, che all’improvviso si è trovata una 17enne della zona.

Uscita a portare a spasso il cane, la ragazza è stata anche fermata dagli agenti che, per sicurezza, l’hanno fatta deviare dal percorso che stava facendo.

Un po’ preoccupata di fare brutti incontri, la giovane a quel punto, anziché tornare a casa, non vicinissima, ha deciso di “rifugiarsi” dal nonno, residente a pochi passi dalla zona dei controlli della polizia.

Appreso l’accaduto, il nonno, anche per non scomodare i genitori della 17enne, ha deciso di riaccompagnarla personalmente casa… o meglio… a mò di guardia del corpo, ha deciso di “scortarla”. Per farlo il pensionato si armato di bastone, e, usandolo come garanzia contro eventuali brutti incontri, ha condotto sana e salva la giovane fino alla sua abitazione.

L’episodio di ieri sera arriva dopo un periodo caldo per la città in tema di furti (piaga endemica), messi a segno in quantità in diverse zone di Voghera.

Per la cronaca, la polizia alla fine del controllo avrebbe trovato nessun sospetto, che, se c’era, alle prime avvisaglie di ‘rischio cattura’, s’è dato alla fuga o ha mandato a monte la razzia nascondendosi .

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a SALICE TERME

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a VALENZA il 30 MARZO 2025