VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA VIGEVANO 02/03/2018: Torna il Gelicidio. Dopo la neve sulle strade il ghiaccio. La Prefettura. “Possibile, domani mattina, la chiusura delle autostrade”

Marzo 02
18:05 2018

PAVIA VOGHERA VIGEVANO Nel pomeriggio di oggi si è svolto il terzo incontro del Comitato operativo per la viabilità (C.O.V.) della provincia di Pavia, al quale hanno preso parte, oltre al rappresentante della Prefettura, il Presidente della Provincia di Pavia, il delegato del Comando della Polizia Locale di Pavia, della locale Sezione della Polstrada, del Comando provinciale dei Carabinieri, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, del Servizio 118 e della Croce Rossa.

All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti delle società di gestione della A21 e della A7 Milano Serravalle.

“In tale contesto – spiega la Prefettura – si è preso atto che, nella giornata, nonostante il perdurare delle precipitazioni nevose, la viabilità, su quasi tutta la rete stradale di interesse, era assicurata ed li numero delle richieste di soccorso alle rispettive sale operative è stato, in proporzione, inferiore a quelle registrate nella mattinata e nel pomeriggio di ieri.

Il C.O.V. ha, comunque, convenuto sulla necessità di tenere alta la guardia e di continuare con gli interventi dei mezzi spargisale e spala-neve anche per migliorare, ove possibile, gli attuali standard di sicurezza viaria.”

Ancora la Prefettura.

“Durante la riunione si è appreso che, nelle prime ore della giornata di domani, si assisterà probabilmente ad un repentino abbassamento delle temperature e, quindi, a possibili fenomeni di gelicidio in diverse aree del territorio. Per questa ragione i delegati delle società di gestione dei due rami autostradali ritengono probabile la temporanea chiusura degli stessi al transito di qualsiasi autoveicolo.

Il fenomeno in argomento potrebbe avere ripercussioni anche sulla rete stradale provinciale e locale ed è per questo che il C.O.V. raccomanda agli automobilisti di utilizzare l’auto solo se necessario e, comunque, di usare la massima prudenza.”

Sui problemi in città invece, “Criticità potrebbero registrarsi anche in città – dice ancora la Prefettura di Pavia -, in quanto (come hanno fatto correttamente osservare i sanitari del 118) il ghiaccio potrebbe determinare facili cadute ai danni, soprattutto, delle persone più anziane.”

Il COV continuerà a monitorare la situazione e si riunirà nuovamente nella giornata di domani, alle ore 11.00.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Marzo: 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM