VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 28/03/2018: Sparatoria di notte. Indagato anche il proprietario di casa. Denuncia invece per l’albanese che si era introdotto nel cortile. Ampia solidarità in città per l’autotrasportatore

Marzo 29
11:12 2018

CASTEGGIO – Entrambi denunciati. Il presunto ladro libero. E’ questo il primo risultato della drammatica vicenda andata in scena due sere fa a Casteggio, al confine di Montebello, quando un residente di via Torino, un autotrasportatore di 56 anni (niente foto e nome per ora per tutelare la sua privacy) ha sparato una fucilata ad un uomo che era entrato nel cortile della sua abitazione.

Il 56enne dopo aver esploso il colpo è stato denunciato dai carabinieri di Casteggio e della Compagnia di Voghera, che stanno indagando sull’accaduto.

Il 25enne (l’albanese T.S.), che era stato colpito al torace da una rosa di pallini, non è stato arrestato ma solo indagato e denunciato per tentato furto. L’uomo ora si trova ricoverato in condizioni serie, ma non in pericolo di vita, al Policlinico di Pavia.

Sul fronte delle indagini, invece, sono in corso gli accertamenti sulla dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti vogliono stabilire le circostanze dello sparo (posizioni, tempi, motivazioni) al fine di escludere o meno l’eccesso di legittima difesa.

Mentre i militari e la magistratura lavorano, la città si schiera con l’autotrasportatore. Già ieri il sindaco Callegari, pur non giustificando il gesto, ha espresso vicinanza e preoccupazione per ciò che ora potrebbe accadere al 56enne.

Molti poi sono i commenti sui social, in cui i residenti si dicono solidali con chi ha sparato e che condannando chi, entrando a casa di altri, ha provocato la reazione. Fra ai tanti, i residenti di Mairano, riuniti in un gruppo WhatsApp, non hanno escluso manifestazioni di sostegno, né raccolte fondi per sostenere le spese legali cui il proprietario andrà incontro.

Sulla vicenda si è anche espresso il legale dell’autotrasportatore, che, a Telepavia, ieri sera ha spiegato come il suo assistito fosse uscito per vedere come mai i cani abbaiavano, e come, vedendosi avvicinare da qualcuno, aveva esploso un colpo ma senza accorgersi di aver colpito qualcuno o qualcosa.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Marzo: 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM