VogheraNewsPavia

BRALLO DI PREGOLA 05/03/2018: Due cani nel crepaccio. Li salvano i Vigili del fuoco di Varzi e i volontari del Soccorso alpino

Marzo 05
11:22 2018

BRALLO DI PREGOLAUna storia e lieto fine ma che avrebbe potuto avere un esito tragico. I vigili del fuoco di Varzi e i volontari del soccorso alpino ieri mattina hanno salvato due cani che avevano passato 24 ore in mezzo ai boschi innevati ed erano finiti intrappolati in fondo ad un crepaccio.

Il fatto è accaduto ai Piani di Lesima. E’ qui che il titolare dell’hotel di Prodongo durate una passegiata sente due cani abbaiare e capisce che sono in difficoltà.

Le due bestiole, due cani da caccia, erano stati persi nella giornata di sabato mentre con il padrone erano in giro per i boschi oltrepadani.

Forse l’albergatore si ricorda dei cani perduti dal padrone (uno uomo di Varzi), fatto sta che fa scattare immediatamente i soccorsi. Sul posto arrivano i vigili del fuoco Volontari di Varzi e i volontari del Soccorso alpino.

I soccorritori con non poche difficoltà raggiungono la zona e si calano nel crepaccio, raggiungendo le bestiole, che vengo issate fino alla strada con le corde.

“Dobbiamo ringraziare il personale dell’hotel di Prodongo – spiega il responsabile dei Vvf di Varzi Alessandro Meloni – senza la loro collaborazione e le loro motoslitte raggiungere la zona in cui si trovavano i cani sarebbe stato più difficoltoso”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Marzo: 2018
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi