VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/02/2018: Neve. Il piano del Comune per fronteggiare le eventuali precipitazioni fra stanotte e domani

Febbraio 28
12:29 2018

VOGHERAA palazzo Gounela tutto è pronto in caso di possibili nevicate dei prossimi giorni. L’assessorato ai Lavori Pubblici, in sinergia con AsmVoghera, ha predisposto un Piano Neve che sappia affrontare l’emergenza di possibili nevicate.
La città è stata divisa in quattro zone e sono stati messi a disposizione 21 spartineve (la proprietà dei mezzi sono di imprese agricole e private) e 6 spargisale.

La cabina di regia è coordinata da Asm Voghera e dall’assessorato ai Lavori pubblici. Tutti i mezzi che verranno utilizzati sono forniti di Gps che permetterà un monitoraggio continuo di ogni mezzo. Gli spartineve entreranno in funzione appena si saranno posati sulle strade cittadine 5 centimetri di neve, ma in caso di abbondanti e continue nevicate è possibile un intervento anticipato.

Il Regolamento di Polizia Comunale, entrato in vigore dal 1 febbraio, dispone che in caso di neve siano i proprietari degli edifici che devono attivarsi per pulire i marciapiedi.
Il Municipio sconsiglia fortemente di lasciare la automobili in strada in caso di abbondanti nevicate.
«La speranza è che non nevichi, ma nel caso succedesse siamo pronti a gestire al meglio qualsiasi emergenza con una task force diretta da Asm e dall’assessorato ai Lavori Pubblici. Negli ultimi giorni abbiamo fatto una serie di simulazioni teoriche per valutare qualunque necessità. La macchina operativa è pronta, ma ci auguriamo fortemente che rimanga inutilizzata», commenta l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco di Voghera Daniele Salerno.
Sul sito del Comune di Voghera e sulla App Municipium sono state pubblicate tutte le informazioni sugli obblighi e sulle raccomandazioni ai cittadini in caso di nevicate (http://bit.ly/2FBT1ru), i comportamenti da adottare in caso di gelo e formazione di ghiaccio al suolo mediante le indicazioni del portale Regionale (http://bit.ly/2GP22ga) e informazioni generali sul servizio di sgombero neve ed antighiaccio – stagione invernale 2017-2018 (http://bit.ly/2CrZy9t).
Asm e Comune di Voghera hanno attivato il Numero Verde 800413330 attivo h24.

Quanto alle scuole al momento non si sono notizie di chiusure.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia