VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/02/2018: Autismo. Convenzione del Comune con la struttura “Il Tiglio” di Sant’Alessio

Febbraio 24
16:39 2018

VOGHERA – Il Comune dei Voghera sovvenzionerà con un contributo economico annuale l’assistenza delle persone affette da autismo presso la struttura “Il Tiglio” di Sant’Alessio con Vialone.

L’accordo, concluso anche grazie all’interessamento del Leo Club e del Rotaract Club di Voghera, è stato siglato ieri pomeriggio al circolo “Il Ritrovo” di piazza Cesare Battisti.

La firma è stata apposta alla presenza, fra gli altri, della coordinatrice del centro Marta Serranò, della presidente dell’associazione Autismo Pavia onlus, Marta Saviotti Carena, del sindaco Carlo Barbieri, dall’assessore ai Servizi Sociali Simona Virgilio e dell’assessore Marina Azzaretti.

“Con la firma della convenzione, attiviamo un sostegno concreto alle famiglie vogheresi che hanno a carico una persona autistica”, ha detto il primo cittadino ricordando i tanti impegni del Comune sul fronte della disabilità, “a partire dal Centro diurno disabili di via Sormani Gavina, che ospita anche il Dopo di noi”, ha precisato Barbieri.

“Con questa convenzione, donando un contributo annuo di 5.434 euro a famiglia, l’Amministrazione vuole dimostrare concretamente la propria vicinanza al problema dell’Autismo. L’accordo di oggi rappresenta anche l’espressione di una forte rete che si è creata sul territorio sul tema delle disabilità”, ha detto invece l’assessore Virgilio, ringraziando  le associazioni che hanno collaborato al raggiungimento dell’accordo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia