VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/02/2018: Piazzole e banchine delle strade piene di rifiuti lanciati dalle automobili in corsa. Gli operai della Valvitalia puliscono e poi la lasciano dei cartelli. “Basta sporcare”

Febbraio 18
15:22 2018

VOGHERA – Come molti avranno notato, le strade della provincia di Pavia non sono solo afflitte dal problema delle buche ma a anche da quello della sporcizia presente ai suoi lati, frutto della maleducazione di tantissimi automobilisti che sono soliti buttare fuori dall’abitacolo, in corsa, ogni genere di rifiuto, dalla sigaretta, alle cartacce, ad altri rifiuti ben più voluminosi.

Non fa eccezione la tangenziale di Voghera, che in alcuni suoi punti (piazzole di sosta ma non solo) è divenuta una vera discarica.

A questa piaga hanno voluto porre (temporaneamente purtroppo) rimedio, i lavoratori della Valvitalia di Rivanazzano Terme, azienda del settore delle valvole per oleodotti.

Gli operai si sono infatti armati di guanti e sacchetti (più di 30 quelli riempiti) a hanno raccolto ogni tipo di schifezza che i guidatori avevano lanciato a terra. L’operazione è stata fatta per la prima volta la scorsa settimana, e poi ripetuta una seconda volta questa mattina.

Dopo la pulizia le maestranze hanno lasciato sul posto dei cartelli, con cui chiedono a chi guida di non sporcare mai più.

“Ci auguriamo che l’iniziativa venga apprezzata dall’amministrazione provinciale in considerazione del fatto che i nostri dipendenti hanno effettuato una pulitura su base volontaria della zona della tangenziale”, ha scritto il titolare della Valvitalia Salvatore Ruggeri al presidente della Provincia di Pavia Vittorio Poma.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia