VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/02/2018: Igiene urbana. Più cestini. Più operatori in strada. E più sanzioni per chi sporca. Il presidente dell’Asm Bruno spiega il programma per il 2018

Febbraio 14
11:11 2018

VOGHERA – Sarà un’offensiva a 360 gradi quella che l’Asm di Voghera metterà in campo quest’anno contro la sporcizia in città. A spiegare la strategia è il presidente Daniele Bruno.

“Voghera Città (sempre più) pulita. E’ questo uno dei principali obiettivi del 2018 che si è posto il management della nostra Società – spiega il Presidente-. Un progetto che prevede il potenziamento dell’arredo urbano, con il posizionamento di nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti e un giro di vite nei confronti di chi sporca e deturpa l’ambiente (vedi articolo sugli ausiliari dell’ambiente ndr).” L’obiettivo di Asm è quello di ripulire la città “da mozziconi di sigaretta, carta, plastica e tutti quei rifiuti che, solitamente, vengono gettati a terra senza nessun senso civico”.

Contemporaneamente, “proprio coloro che gettano i rifiuti a terra o nell’ambiente circostante – prosegue Bruno – saranno anche oggetto di azioni sanzionatorie se colti in flagrante o ripresi dalle telecamere”.

Ma non basta, bel 2018 “verrà anche potenziato il servizio degli operatori ecologici che, muniti di scope e palette provvederanno a pulire con maggior assiduità la città.”

L’obiettivo di Asm sarà quello di avere una “Città sempre più pulita” e che “rappresenta un vanto per i vogheresi, e che è il miglior biglietto da visita per chi viene nella nostra Città”.

Ovviamente senza il senso civico degli abitanti sarà dura farcela. Per questo Daniele Bruno conclude dicendo che “per raggiungere questo risultato servirà anche la collaborazione dei Cittadini. Una Città pulita, infatti, è anche una Città che non viene continuamente sporcata.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia