VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/02/2018: Si è concluso il progetto “Yoga bimbi” alla Scuola Primaria De Amicis

Febbraio 01
15:20 2018

VOGHERANella mattinata di martedì 30 gennaio, numerosi genitori hanno assistito, nel salone della scuola, alla “ lezione aperta” conclusiva del Progetto “Yoga Bimbi “ che ha impegnato gli alunni della classe 2^A in un percorso finalizzato a promuovere il loro sviluppo psico-fisico con particolare attenzione al miglioramento della respirazione, della consapevolezza corporea e dell’ascolto.

A condurre il percorso, l’esperta Luisella Orsi coadiuvata dall’insegnante di classe Maestra Rosi.

Nel corso dell’incontro è stata proposta una sintesi delle competenze maturate che hanno coinvolto svariati linguaggi da quello fisico-motorio, psicomotorio, relazionale, linguistico, artistico-creativo .

Le ASANA, ovvero le posizioni del corpo, sono state il pre-testo per scrivere una storia fantastica “ L’isola felice” che è stata narrata mentre i piccoli eseguivano con impegno, attenzione e concentrazione l’ interpretazione fisico-spichica e mimico-motoria dei personaggi e degli animali protagonisti.

L’esperienza, al suo secondo anno di svolgimento, è stata positiva e gratificante per i bimbi che hanno dimostrato di saper lavorare in un’ottica di condivisione di benessere, gioia e piacere di lavorare insieme.

Ringraziamo – dice la scuola- l’esperta Luisella Orsi per la simpatica professionalità e le famiglie che hanno sostenuto il progetto.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia