VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/01/2018: Pendolari. Maggiori controlli della Polizia Locale alla Stazione e all’Autoporto nell’orario di arrivo (serale) dei viaggiatori

Gennaio 25
19:30 2018

VOGHERA – Più presenza in stazione e zone limitrofe al fine di tutelare i pendolari. E’ questa l’operazione che la polizia locale da alcune settimane sta svolgendo in una delle aree della città più a rischio per la sicurezza e la sua percezione da parte dei cittadini.

L’”ordine di servizio” dato agli uomini e alle donne dal Comando di Corso Roselli è di pattugliare il piazzale della stazione e la zona dell’autoporto nell’orario che coincide con il ritorno a casa dei pendolari in treno.

“Il pattugliamento della zona della stazione nel tardo pomeriggio – spiega l’assessore alla sicurezza Giuseppe Carbone – è stata decisa per dare maggiore sicurezza ai pendolari in particolare nella stagione in cui viene buio presto: per questo è stata scelta la fascia oraria che va delle 18 alle 19,30 circa”.

Gli agenti della polizia locale, salvo altre emergenze, effettuano giri in auto e se necessario a piedi attorno a piazzale Marconi, con un occhio particolare al retro del vicino Autoporto: a tutela, questo, del tragitto fra la galleria che arriva dai binari della stazione e l’ingresso del grande parcheggio multipiano (la zona per altro divenuta area di ritrovo di gruppi di extracomunitari).

Nei giorni scorsi proprio in questa zona della città la polizia locale ha partecipato ad una sessione straordinaria di controllo del territorio (denominata “periferie sicure”) organizzata insieme alle altre forze dell’ordine, polizia e carabinieri.

Durate il servizio sono state controllate, identificate e allontanate alcune ragazze straniere che si danno al meretricio sulle strade più e meno centrali di Voghera.

Anche questa operazione, come quella quotidiana per i pendolari – commenta ancora l’assessore Carbone -, ha avuto un’accelerazione dopo la riunione del Comitato per la sicurezza tenutasi in città e presieduta dal Prefetto. E’ nostra intenzione proseguire in questa direzione per andare sempre più incontro alle richieste dei cittadini”.

Sui controlli è intervento anche il sindaco Barbieri.

 “L”Operazione periferie sicure”: l’azione congiunta degli agenti di Polizia Locale e del Commissariato di Polizia ha portato nella zona della stazione al controllo di un uomo e cinque donne di etnia africana che erano giunte a Voghera per mercificare prestazioni sessuali. Il Comitato di Sicurezza che si è svolto a Voghera a dicembre ha dato impulso ad una maggiore sinergia tra le forze dell’ordine per avere un città più sicura. Altri controlli verranno portati avanti nei prossimi giorni.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia