VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/01/2018: Difendere le donne dai maltrattamenti. L’associazione CHIARA cerca volontari

Gennaio 12
16:14 2018

VOGHERA – L’Associazione C.H.I.A.R.A., per la tutela delle donne vittime di violenza e di maltrattamento familiare ed extrafamiliare cerca volontari da formare e attivare presso il sodalizio.

L’Associazione C.H.I.A.R.A. , in via Martinelli 4, è nata il 20 giugno 2013 per volontà di un gruppo di donne vogheresi per rispondere alla richiesta di bisogno del territorio.

Da quell’anno l’associazione, come Missione, si è impegnata a istituire un Centro Antiviolenza dove accogliere le donne vittime di violenza e di maltrattamento familiare ed extrafamiliare o che vivono in una situazione di disagio e fornire sostegno e aiuto.

Inoltre, nel rispetto dell’autonomia e dell’autodeterminazione delle donne, Chiara cerca di individuare percorsi di uscita da situazioni di violenza e maltrattamento attraverso varie azioni, che vanno dal sostegno psicologico, alla consulenza legale, alla consulenza per la ricerca di un’attività lavorativa, alla ospitalità in una struttura protetta, a qualunque intervento volto ad interrompere le situazioni di maltrattamento, violenza o disagio.

Ricco anche il suo impegno nella realizzazione di ricerche volte ad approfondire il fenomeno della violenza e del maltrattamento alle donne in ogni sua manifestazione; ed anche nello svolgere attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul fenomeno del maltrattamento e della violenza familiare ed extrafamiliare, al fine di fare un’attività di prevenzione su tali fenomeni e promuovere cambiamenti culturali (ricordiamo ad esempio l’installazione di una panchina rossa in piazza Meardi e ricordo delle donne che sono state uccise.
A distanza di anni e tante iniziative fatte, il sodalizio presieduto da Cristina Boffelli cerca nuovi volontari. Per informazioni scrivere a gruppochiara@gmail.com. Telefono 0383/1915589: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia