VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/01/2018: Studenti americani in stage presso gli ospedali oltrepadani

Gennaio 04
16:51 2018

VOGHERAAnche gli ospedali di Voghera e Stradella (insieme a quello di Vigevano) parteciperanno ad un progetto di collaborazione con l’Istituto St. Mary di Washington D.C. negli USA, denominato “Atlantis Project”.

L’accordo prevede la partecipazione di studenti statunitensi di Medicina ad uno stage presso alcuni Istituti di Ricerca Nazionali, nell’ambito di un programma di formazione Medica pre-laurea.

“Siamo stati contattati dal Regional Director dell’”Atlantis Project” – spiega l’ASST di Pavia – al fine di realizzare un accordo di collaborazione, al pari di quanto previsto da quello sottoscritto con gli Istituti di Ricerca indicati dal Ministero della Salute, per permettere agli studenti universitari statunitensi programmi di osservazione ospedaliera.”

Detto accordo di collaborazione servirà anche per favorire i legami tra professionisti sanitari a livello internazionale, mettendo in contatto medici e studenti americani, garantendo altresì, a livello internazionale, la conoscenza delle professionalità e della preparazione del personale sanitario degli Ospedali dell’ASST di Pavia, nonché della specializzazione delle strutture sanitarie dell’Azienda, facenti parte del nuovo sistema sociosanitario lombardo, incentrato sulla presa in carico del paziente.

L’accordo sottoscritto avrà la durata di cinque anni dalla data di sottoscrizione e hanno dato la disponibilità ad ospitare studenti americani, i Direttori delle Unità Operative degli Ospedali di Voghera, Vigevano e Stradella.

“Il responsabile dell’attuazione del Progetto di collaborazione con l’Istituto S. Mary di Waschington è il Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale di Stradella, Dott. Mario Alessiani”, spiega ancora l’Azienda socio sanitaria Territoriale, la vecchia Azienda Ospedaliera, della provincia di Pavia.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia