VogheraNewsPavia

BAGNARIA 26/01/2018: Bagnaria e Ponte Nizza insieme per nuove fognature

Gennaio 26
12:12 2018

BAGNARIAIn questi giorni sono iniziati importanti lavori per quanto riguarda il comparto fognatura e di depurazione in località Mutti nel Comune di Bagnaria.

Le opere richieste grazie anche all’impegno delle amministrazioni comunali di Bagnaria e Ponte Nizza, poichè una parte dell’omonima frazione è situata nel territorio comunale di Ponte Nizza, saranno realizzate grazie all’investimento del Gestore del servizio idrico integrato, Pavia Acque con l’ausilio della società operativa territoriale, ASM Voghera Spa.

Nello specifico gli interventi che saranno realizzati riguardano la posa ed i rispettivi collettamenti di due vasche imhoff, ubicate a valle dell’abitato in due zone divise e prima del recapito dei reflui nei rispettivi corpi idrici, con la funzionalità di andare a depurare tali acque ad oggi ancora non depurate a servizio degli abitanti della località Mutti.

“Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo importante risultato che era sia nel nostro programma amministrativo sia un intervento particolarmente atteso da tempo dagli abitanti della frazione Mutti che nel periodo estivo raggiunge circa 35 abitanti equivalenti – dichiara il sindaco Mattia Franza – . In questo modo si andrá a migliorare il livello ambientale ed a risolvere una criticità di carattere igienico sanitario nel nostro territorio che si manifestava soprattutto nel periodo estivo in tempo di asciutta; ringraziamo per il lavoro svolto i tecnici ed i funzionari di Pavia Acque ed ASM Voghera.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia