VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/12/2017: Troppi crediti non riscossi in Asm. Il Pd chiede conto alla Spa e al Comune

Dicembre 15
10:45 2017

VOGHERA – “Asm Vendita e Servizi ha troppi crediti non riscossi”. Lo dice il Partito democratico di Voghera, che intende chiedere conto del fatto all’azienda di via Pozzoni e al Comune, proprietario della Spa.

“ Asm Vendita e Servizi è la cassaforte di Asm e a nostro giudizio al suo interno ha una criticità dovuta al recupero dei crediti – ha detto in conferenza stampa il consigliere comunale Pier Ezio Ghezzi -. Una situazione grave che ha costretto gli amministratori a mettere nel bilancio del 2016 una previsione di crediti non riscossi pari al 2.4 milioni: cifra enorme che ci impone di tenere sotto controllo il Bilancio della società più importante dell’Asm.”

Ghezzi, dopo aver ottenuto i tabulati con i riferimenti su tutti coloro che non hanno pagato le bollette, critica anche le modalità di riscossione dei crediti.

“Asm ha dato l’incarico del recupero dei crediti ad una società con sede a Rho – spiega ancora l’ex candidato sindaco – una società esterna che si occupa (prendendo su tutti una % degli incassi) di tutti i crediti, anche quelli più recenti e di quelli delle grandi aziende della zona: cosa, questa – aggiunge Ghezzi – che rende più conveniente focalizzarsi sui crediti più grossi e facili da riscuotere, trascurando così quelli più vecchi e difficili da trattare”.

Per Ghezzi dunque una parte del monte totale dei crediti rischia di restare non riscosso, e anche, se possibile, di crescere nel tempo: “Perchè ci risulta che gli stacchi per morosità” siano diminuiti”, precisa Ghezzi.

“Come minoranza vogliano svolgere al meglio il nostro compito di vigilanza sull’attività svolta dall’Amministrazione. Per questo chiediamo di avere delle risposte chiare su un tema importante per la città.”

Ghezzi ha poi annunciato di voler anche fare approfondimenti sulle assunzioni fatte dall’Asm dopo le elezioni, chiedendo i curriculum degli assunti da Vendita e Servizi.

 

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Dicembre: 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi