VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/12/2017: Neve e ghiaccio. Anche oggi incidenti sulle strade dell’Oltrepo e della provincia di Pavia

Dicembre 12
12:13 2017

VOGHERA – Continuano i disagi, nonostante l’arrivo del sole, alla circolazione sulle strade della provincia di Pavia e in particolare in Oltrepo. Il maltempo con la neve e il ghiaccio ha fatto molti danni ieri, ma anche oggi non ha scherzato.

Questa mattina si sono già verificati diversi incidenti. Poco prima delle 7 sulla Sp12 due auto si sono scontrate provocando danni ingenti ai mezzi e il ferimento (in modo fortunatamente non grave) di una donna e di un uomo di 40 e 47 anni. Una delle due auto la Passat si è messa di traverso per il ghiaccio andando a scontrarsi con una Citroen. Nella carambola un dei mezzi coinvolti è uscito di strada finendo 5 metri più sotto già dalla scarpata. I due automobilisti sono stati soccorsi dalla Croce rossa di Voghera, dai carabinieri, dall’autosoccorso Errico di Voghera e da Sicurezza Ambiente di Voghera.

Sempre questa mattina si sono registrati in provincia 6 sinistri con feriti, verificatisi fra Voghera, Arena Po, Certosa, Pieve del Cairo, Bressana e Travacò (dove una moto è caduta).

Quello che è accaduto oggi però è nulla in confronto a ciò che è accaduto ieri, con almeno 8 incidenti con feriti, ma soprattutto infiniti disagi per la circolazione delle auto, bloccate per la neve che ingombrava le strade non pulite in modo adeguato e spesso rese una lastra di ghiaccio dal fenomeno del gelicidio (la pioggia che cadendo al suolo non scorre via ma gela).

Disagi massimi si sono aviti sulle colline e sui monti del medio e alto Oltrepo, dove fra Rivanazzano fino a Varzi, e più su fino al Penice, è stato un calvario muoversi anche per molti rami d’albero caduti sulla carreggiata (il comune di Bagnaria ha dovuto chiudere una strada).

Fra gli incidenti che hanno rovinato la giornata s segnala quello sulla Sp1 a Retorbido, dove per l’invasione della carreggiata opposta da parte di un auto, due mezzi si sono scontrati quasi frontalmente. Tre i feriti alla fine, una donna di 50 anni, una di 70 e un uomo di 61 anni. Sul posto

l’automedica del 118, e le ambulanze della Croce San Francesco di Rivanazzano e della Croce rossa di Casteggio. I rilievi sono stati fatti dai carabinieri di Voghera e di Godiasco.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia