VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/12/2017: Controlli su strada della Polizia Locale. Un arresto e una denuncia

Dicembre 01
16:40 2017

VOGHERA – La Polizia Locale di Voghera ha fermato e arrestato un 36enne straniero che aveva a carico un decreto di espulsione. L’operazione a seguito di un controllo si strada avvenuto ieri pomeriggio, quando un’autovettura è stata fermata nel quartiere Sud.

Il conducente ha esibito agli agenti il documento di revisione del veicolo che all’apparenza non sembrava veritiero. L’auto aveva la targa francese. Attraverso controlli effettuati presso la gendarmeria francese è emerso che il certificato di revisione del veicolo era falso.

Successivamente sono state fatte le verifiche allo SDI (la banca dati delle Forze di Polizia) sulla posizione dei tre uomini stranieri che occupavano l’autovettura. P.S., 36enne che conduceva l’automobile, è stato arrestato perché a suo carico era stato deliberato dal Prefetto il 24 gennaio un decreto di espulsione dall’Italia con il divieto di rientro prima di cinque anni (pena la reclusione da uno a quattro anni). Quindi l’uomo era in Italia in violazione dell’obbligo imposto. Il secondo uomo all’interno dell’automobile è stato denunciato a piede libero perché non ottemperante l’ordine di espulsione perché su di lui pendeva l’obbligo di lasciare l’Italia.

Mentre il terzo uomo non aveva provvedimenti a carico. Questa mattina si è svolta l’udienza al tribunale di Pavia di convalida dell’arresto e l’uomo è stato trattenuto in carcere.

«Un’operazione brillante messa a segno da parte della Polizia Locale, si tratta del secondo intervento importante dopo l’arresto del pregiudicato che aveva un mandato di cattura europeo», commenta l’assessore alla sicurezza Giuseppe Carbone.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Dicembre: 2017
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO