VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/11/2017: “Tacendo hai obbedito. E Tacendo ci hai lasciato”. Commemorato domenica il maresciallo dei Carabinieri Riccardo Bonn morto in servizio 20 anni fa

Novembre 27
11:43 2017

VOGHERA– Si è svolta come programmato, domenica pomeriggio in città, la cerimonia della posa di un cippo a ricordo di Riccardo Bonn, il carabiniere vogherese (maresciallo capo) deceduto in servizio il 5 settembre del 1997 in Veneto.

La targa commemorativa (“Il vento soffia alle tue spalle e sei nella grazia di Dio. Tacendo hai obbedito e Tacendo ci hai lasciato”) posizionata nei giorni precedenti, e scoperta sul prato all’ingresso del Museo Storico Beccari, di fronte ad una folla di militari e autorità, sulle note della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia e e sulle voci del coro di San Germano di Rivanazzano.

Presenti fra gli altri, insieme alla famiglia del militare scomparso (la mamma Noemi Comelli e la sorella Manuela), il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

Con orgoglio, insieme al Rotary Club e l’Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) – ha dichiarato Carlo Barbieri -, abbiamo celebrato il Maresciallo Capo Riccardo Bonn: un coraggioso vogherese deceduto in circostanze tragiche mentre era in servizio Cortina d’Ampezzo. Abbiamo anche premiato tre nostri studenti delle scuole medie cittadine che si sono distinti con i loro elaborati sul tema “Il Carabiniere”.

“Quando l’Associazione Nazionale Carabinieri di Voghera con il suo Presidente Marco Salvadeo unitamente alla famiglia Bonn, ha proposto al Comune di Voghera di celebrare – a 20 anni dalla scomparsa – la memoria del Maresciallo capo Riccardo Bonn caduto in servizio – ha dichiarato Nicola Affronti – , io e l’Assessore Alida Battistella non potevamo che abbracciare prontamente una tale lodevole idea. Aver avuto l’onore di poter personalmente contribuire ad un evento così riuscito nel commosso ricordo del nostro concittadino caduto in servizio, insieme alle tante autorità civili e militari presenti, mi hanno scaldato il cuore. Quel cippo sia al contempo di dovuto ringraziamento ai Carabinieri ed a tutte le Forze dell’Ordine quotidianamente impegnate nella salvaguardia del nostro territorio.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia