VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/11/2017: “Tacendo hai obbedito. E Tacendo ci hai lasciato”. Commemorato domenica il maresciallo dei Carabinieri Riccardo Bonn morto in servizio 20 anni fa

Novembre 27
11:43 2017

VOGHERA– Si è svolta come programmato, domenica pomeriggio in città, la cerimonia della posa di un cippo a ricordo di Riccardo Bonn, il carabiniere vogherese (maresciallo capo) deceduto in servizio il 5 settembre del 1997 in Veneto.

La targa commemorativa (“Il vento soffia alle tue spalle e sei nella grazia di Dio. Tacendo hai obbedito e Tacendo ci hai lasciato”) posizionata nei giorni precedenti, e scoperta sul prato all’ingresso del Museo Storico Beccari, di fronte ad una folla di militari e autorità, sulle note della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia e e sulle voci del coro di San Germano di Rivanazzano.

Presenti fra gli altri, insieme alla famiglia del militare scomparso (la mamma Noemi Comelli e la sorella Manuela), il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

Con orgoglio, insieme al Rotary Club e l’Anc (Associazione Nazionale Carabinieri) – ha dichiarato Carlo Barbieri -, abbiamo celebrato il Maresciallo Capo Riccardo Bonn: un coraggioso vogherese deceduto in circostanze tragiche mentre era in servizio Cortina d’Ampezzo. Abbiamo anche premiato tre nostri studenti delle scuole medie cittadine che si sono distinti con i loro elaborati sul tema “Il Carabiniere”.

“Quando l’Associazione Nazionale Carabinieri di Voghera con il suo Presidente Marco Salvadeo unitamente alla famiglia Bonn, ha proposto al Comune di Voghera di celebrare – a 20 anni dalla scomparsa – la memoria del Maresciallo capo Riccardo Bonn caduto in servizio – ha dichiarato Nicola Affronti – , io e l’Assessore Alida Battistella non potevamo che abbracciare prontamente una tale lodevole idea. Aver avuto l’onore di poter personalmente contribuire ad un evento così riuscito nel commosso ricordo del nostro concittadino caduto in servizio, insieme alle tante autorità civili e militari presenti, mi hanno scaldato il cuore. Quel cippo sia al contempo di dovuto ringraziamento ai Carabinieri ed a tutte le Forze dell’Ordine quotidianamente impegnate nella salvaguardia del nostro territorio.”

Commenti

Commenti via Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO

ELEZIONI: CLAUDIO ZUFFI INSIEME PER VOGHERA

ELEZIONI: Movimento civico vogherese fabio aquilini

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Novembre: 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930