VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/11/2017: Tutto esaurito ieri sera in Municipio all’incontro con Nespoli

Novembre 21
17:53 2017

VOGHERALa sala gremita. La gente che affollava gli ingressi e il corridoio. I vogheresi ieri sera non hanno fatto mancare il loro affetto e la loro ammirazione per il neo campione del mondo di tiro con l’arco (a squadre) Mauro Nespoli.

L’atleta vogherese è stato al centro di un incontro pubblico organizzato in Municipio dal presidente del consiglio comunale Nicola Affronti e dall’assessore allo sporto Gianfranco Geremondia, alla presenza del sindaco Carlo Barbieri.

Sbarbato e in divisa dell’Aeronautica militare, Nespoli è stato salutato e applaudito dalla popolazione, e intervistato da Stefano Romano della Provincia Pavese.

A lui anche una targa, recante la scritta: “a Mauro Nespoli atleta e amico. Orgoglio della nostra città. Campione del mondo, esempio di vita e di eccellenza per i nostri giovani. Con Affetto e riconoscenza”.

“Mauro Nespoli. Oro olimpico, orgoglio per la nostra città. Abbiamo celebrato in Comune un ambasciatore dello sport vogherese dopo l’ennesimo successo con la spedizione italiana – commenta il sindaco -. Un esempio per passione, capacità e impegno per i nostri giovani che vogliono praticare sport. Complimenti a Mauro che porta in alto il nome di Voghera e del territorio in tutto il mondo.”

“È stato per me un onore organizzare insieme all’assessore Geremondia ed ai nostri collaboratori il riuscitissimo e partecipatissimo omaggio al nostro Campione e che ha visto una fervida partecipazione di tanti atleti e associazioni sportive vogheresi – commenta oggi Affronti -. Vedere gli occhi incantati dei bambini, la curiosità dei più grandi, la voce spezzata dalla commozione dell’Assessore Geremondia mentre tracciava la biografia sportiva del nostro Campione Mauro Nespoli, rappresentano al meglio lo spirito della questa serata all’insegna di un Vero Talento Azzurro che tiene alto il nome della nostra città in tutto il Mondo.”

“Una grande emozione è stata condividere questo momento con tanti amici. Voghera ringrazia Mauro Nespoli per l’impegno la tenacia e i risultati raggiunti che fanno onore a tutti noi… un campione che è un esempio per tutti.”, dichiara invece l’assessore Marina Azzaretti.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO