VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/11/2017: Discarica a cielo aperto con amianto. La Polizia Locale sequestra un’area privata

Novembre 14
19:06 2017

VOGHERA – Mano dura della Polizia locale di Voghera in tema di inquinamento ambientale. Gli agenti dell’ufficio di Polizia giudiziaria del Comando di corso Rosselli, nei giorni scorsi hanno posto sotto sequestro un’area privata presente in città sulla quale sono stati trovati rifiuti anche pericolosi per la salute pubblica.

L’operazione è scattata per andare incontro alle preoccupazioni della popolazione residente e a seguito di alcune segnalazioni.

Il sopralluogo è stato fatto in via Don Milani, nei pressi della scuola Baratta, dove l’area di un cantiere da tempo abbandonato veniva utilizzata come discarica a cielo aperto per materiale edile.

La Polizia locale dopo un prima ricognizione dell’area, durate la quale ha riscontrato la sospetta presenza di materiale contenente amianto, con la collaborazione dell’Arpa Lombarda, ha effettuato dei campionamenti sui rifiuti.

L’esito positivo delle analisi (effettivamente si trattava anche di coperture fatte in amianto) ha indotto la polizia locale a chiudere e a sequestrare l’area, facendo anche una comunicazione all’Autorità giudiziaria.

L’ufficio di Polizia giudiziaria del Comando di corso Rosselli ha infine inviato un report agli uffici competenti del Comune affinchè venga emessa un’ordinanza di bonifica e ripristino del sito, a carico della proprietà.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia