VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/11/2017: Giornata Mondiale del Diabete. Asst organizza visite gratuite a Voghera Varzi e Casorate

Novembre 09
17:09 2017

VOGHERAQuest’anno la Giornata Mondiale del Diabete pone l’accento sull’importanza di un equo accesso alle cure per le donne con diabete o che sono a rischio svilupparlo in futuro. La Giornata Mondiale del Diabete è la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario.

Il diabete è una malattia subdola, che non dà sintomi ma che, se non diagnosticato precocemente ed adeguatamente curato, determina numerose gravi complicanze, che vanno dalla cecità alle malattie cardiovascolari all’ insufficienza renale.

La malattia si sta diffondendo, negli ultimi anni, in maniera impressionante in tutto il mondo. Ciò dipende, in larga misura, da stili di vita scorretti, caratterizzati da sedentarietà ed iperalimentazione, con conseguente aumento dell’obesità e del sovrappeso.

E’ anche per questo che l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete, e lo fa con una serie di iniziative organizzate dai Reparti di Medicina degli Ospedali di Voghera, Varzi e Casorate Primo.

L’ASST di Pavia organizza le seguenti iniziative sanitarie dirette alla popolazione

A Varzi il 14 Novembre 2017, dalle ore 14 alle ore 20 presso il Centro antidiabetico dell’Ospedale SS. Annunziata, verranno effettuati screening gratuiti della malattia diabetica, a cura della Dr.ssa D. Daffra, coadiuvata  dall’Infermiere professionale G. Alterzi. Saranno somministrati questionari e consegnato materiale informativo, fornito gratuitamente dall’Associazione Diabete Italia. Sarà inoltre eseguita la rilevazione della pressione arteriosa e della glicemia capillare.

A Casorate Primo il 16 Novembre 2017, dalle ore 9 alle 12,30 presso la Sala Consigliare del Municipio – Via A. Dall’Orto, 15 – verranno effettuati screening del rischio diabete e fornite, dal personale medico ed infermieristico dell’Ambulatorio di Diabetologia divisionale,  informazioni sulla prevenzione e corretti stili di vita.

E infine a Voghera il 18 Novembre 2017, dalle ore 9,30 alle ore 16 in P.zza Duomo, presso il negozio Ex Grey Flannel, verranno effettuati screening gratuiti del rischio diabete, rilevazione del peso e della pressione arteriosa, eseguiti da personale Medico, Infermieristico e dalle Dietiste afferenti al Centro Antidiabetico dell’Ospedale di Voghera.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia