VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/11/2017: Occupa abusivamente una casa pubblica. 27enne sgomberato dalla Polizia Locale da un alloggio di via Sormani Gavina

Novembre 03
17:24 2017

VOGHERALa Polizia Locale questa mattina è intervenuta per sgomberare un alloggio occupato abusivamente. L’intervento è stato fatto da due pattuglie insieme al personale di Aler in un alloggio popolare di via Sormani Gavina, a Medassino.

L’operazione alle 11.30 dopo una segnalazione alla centrale di Corso Rosselli da parte dei cittadini del quartiere.

Le pattuglie della Polizia Locale sul posto hanno trovato un cittadino senegalese di 27 anni che non ha opposto alcuna resistenza all’allontanamento dell’appartamento in cui senza avere l’autorizzazione viveva da alcuni giorni. L’uomo, per gli accertamenti sull’identità e lo stato giuridico, è stato portato prima al commissariato di polizia e poi la comando Vigili di corso Rosselli.

L’uomo risulterebbe in Italia da due anni con lo status di richiedente asilo ma sono in corso ulteriori accertamenti sulla sua reale regolarità sul territorio italiano. Durante l’operazione di sgombero il 27enne è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana, per questo, oltre alla denuncia per l’occupazione dell’abitazione, sarà segnalato come assuntore di stupefacenti.

«La tempestività della polizia locale e degli operatori Aler è stata fondamentale perché se fosse passate 48 ore saremmo entrati nella procedura legale che richiede tempi lunghissimi di sgombero. Ringrazio gli agenti che si sono mossi in maniera rapida», commenta il direttore generale Aler Alfonso Mecuri. «Questo intervento è frutto della collaborazione tra la cittadinanza e la Polizia Locale. I nostri agenti sono attivi non solo sulle questioni di viabilità, ma anche in ogni altro ambito che riguarda la sicurezza della città. C’è grande attenzione anche per aumentare in futuro il personale e le forze a disposizione», aggiunge l’assessore Giuseppe Carbone.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO