VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/11/2017: Abusivismo finanziario e autoriciclaggio. In manette 3 persone. Avrebbero truffato un centinaio di risparmiatori facendoli (falsamente) investire ingenti somme in Oro

Novembre 03
14:11 2017

VOGHERACinque provvedimenti restrittivi e sequestro di denaro e preziosi per oltre 1 milione di euro. È questo l’esito delle indagini condotte dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia e della Tenenza di Voghera, che questa mattina, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto tre persone e disposto l’obbligo di firma per altre due nell’ambito dell’operazione “Alchimia”.

I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Voghera avrebbero accertato che gli arrestati, attraverso la costituzione di società fittiziamente operanti sui mercati finanziari, avrebbero truffato oltre un centinaio di risparmiatori.

Le società, infatti, venivano pubblicizzate come traders operanti sul mercato nazionale ed internazionale dell’oro quali filiali di una nota società realmente autorizzata. Così facendo gli ignari risparmiatori sarebbero stati indotti a versare ingenti somme di denaro che – secondo quanto loro riferito – dovevano servire ad acquistare dell’oro da investimento.

In realtà tali somme di denaro, per complessivi 2,5 milioni di euro, sarebbero state incassate direttamente dai membri del presunto sodalizio criminale.

Le indagini avrebbero fatto emergere una ramificata presenza delle società vogheresi sul territorio nazionale con uffici e sedi nelle province di Milano, Monza e Campobasso.

Questa mattina i finanzieri di Voghera hanno tratto in arresto i presunti organizzatori e promotori dell’associazione delinquenziale per i reati di abusivismo finanziario e autoriciclaggio.
IL VIDEO

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2017
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO