VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/10/2017: Rugby. Prima meta in Coppa Italia femminile delle vogheresi Ladies Peppers

Ottobre 26
09:44 2017

VOGHERA – Si è tenuta domenica 22 ottobre dalle ore 14 al Campo Giovani di Voghera la prima giornata della Coppa Italia femminile seniores. L’appuntamento ha visto l’esordio della squadra femminile del Rugby Voghera in un campionato federale.

Al concentramento hanno preso parte anche il Rugby Como, vincitrice di questo primo raggruppamento, il Rugby Varese, il Vanzago Lions Rugby e il Rugby Parabiago. Proprio contro quest’ultima squadra è avvenuto il debutto delle Ladies Peppers, le quali, pur perdendo contro una squadra mediamente più forte, hanno segnato la loro prima meta in campionato. Si tratta di un primo importante traguardo che segna l’inizio di quello che sarà sicuramente un lungo viaggio. Secondo la formula del torneo, le iriensi hanno successivamente giocato contro tutte le squadre presenti, mostrando un buon livello di gioco e una particolare aggressività sia sui punti d’incontro sia palla in mano.

Tra le giocatrici che hanno preso parte alle sfide di domenica meritano una menzione particolare Angelica Orrico, Martina Canevari e Alice Torregiani. La prima, grazie anche alle mete segnate, è stata votata dalle compagne di squadra come migliore in campo. La seconda, mostrando grande grinta durante tutte le partite disputate, ha vinto il premio combattività. Infine, nello spirito della migliore tradizione goliardica che da sempre anima il rugby e non senza qualche polemica, l’ultima ha avuto l’onore di essere nominata come peggiore in campo.

La squadra femminile del Rugby Voghera, che si allena due volte a settimana al Campo Giovani nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 19.15 alle 20.30, è nuovissima, nata l’anno scorso su impulso di alcune ragazze che da tempo seguono i Crazy Peppers durante tutte le loro partite.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia