VogheraNewsPavia

VOGHERA 24/10/2017: Il M5s torna e chiedere la trasmissione audio/video dei Consigli comunali

Ottobre 24
14:39 2017

VOGHERA – Il Movimento Voghera 5 Stelle torna e chiedere all’Amministrazione la trasmissione audio/video dei Consigli comunali.

Lo fece già nell’autunno del 2015, quando presentò una mozione, sottoscritta anche da una parte degli altri Consiglieri di opposizione, per domandare un gruppo di lavoro al fine di studiare e redigere un regolamento per la trasmissione audio e video delle sedute del Consiglio.

La mozione, discussa nel Consiglio comunale del 6 ottobre 2015, fu bocciata dalla maggioranza (16 voti contrari) con il solo voto favorevole dell’ opposizione (9 voti favorevoli): Caterina Grimaldi, prima firmataria, Ghezzi, Gallotti, Balduzzi, Alfassio, Sartori, Tura, Torriani e Maiola (quest’ultimo poi passato in maggioranza con FI ndr).

“Considerando che la situazione da allora non è cambiata – spiega il Movimento – ripresentiamo la mozione, sottoscritta anche da altri Consiglieri di opposizione (Ghezzi, Balduzzi, Gallotti e Alfassio, non dalla Lega che, con Sartori e Albini, si è comunque verbalmente impegnata a votarla).

Dopo il disimpegno da parte di Radio Voghera, infatti, si è reso necessario individuare nuove modalità per portare a conoscenza dei cittadini ciò che viene discusso e deciso all’interno delle assemblee pubbliche del Comune di Voghera.”

“Vogliamo – prosegue il M5s che tali sedute siano trasmesse via web, in tempo reale e in differita, per garantire la più larga diffusione possibile dei lavori dell’assemblea, consentendo anche a chi è impossibilitato ad assistervi per motivi di salute, di lavoro o altro di rimanere sempre aggiornato.

La trasmissione via web delle sedute del Consiglio comunale è prassi ormai diffusa nella maggior parte dei Comuni italiani. Auspichiamo, dunque, che il Sindaco e l’Amministrazione comunale prendano in seria considerazione la nostra proposta.”

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2017
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia